Annalisa è sposata con Marco, un uomo in carriera che ha però troppo poco tempo da dedicarle. Perciò, su consiglio dello stesso marito, si prende un altro uomo, il prof. Antonio, non come amante, bensì come secondo marito. Dividendosi tra Roma e Milano, dove i due uomini vivono, Annalisa riesce a mandare avanti così un felice ménage a trois che accontenta tutti. I problemi però cominciano quando Annalisa scopre di essere incinta. Chi sarà il padre? Per scoprirlo non resta che far incontrare i due uomini...
Note
Come spesso accade a film di questo genere e di questi anni, vorrebbe essere spiritoso e satirico e invece è solo prevedibile.
Annalisa è una donna trascurata dal marito, per cui decide di farsene un secondo. Ama entrambi, in modo diverso, e riesce a gestire il ménage a trois seppur con qualche inevitabile affanno. Quando però Annalisa resta incinta gli equilibri si spezzano e devono per forza cambiare, per cui decide di far conoscere i due uomini, incasinando ulteriormente le cose.
Trasposizione… leggi tutto
Iaia Fiastri scrisse questa commedia teatrale con musiche alla metà degli anni settanta per Garinei & Giovannini, ma l’avrebbe potuta scrivere in qualunque altro momento storico. È una pochade, una farsa senza troppe pretese, che si presta soprattutto ad essere un veicolo per esaltare la maestosa Monica Vitti (che fece man bassa di premi con la sua smaniosa Anna/Lisa)… leggi tutto
Come risolvere per la frenetica Annalisa,bella donna sui trentacinque anni (ma la Vitti ne aveva dieci di più quando ha girato questo film,anche se ben portati),il problema di un marito un pò distratto dal lavoro come giornalista,e anche insofferente alle tante profusioni d'affetto mostrate dalla moglie?Semplice,ci si inventa un altro matrimonio,in un'altra città,con un uomo totalmente… leggi tutto
Convinta di essere "troppo" per suo marito Marco (Dorelli), perennemente occupato presso il giornale dove lavora, Anna (Vitti) convola ad ulteriori nozze con Antonio (Salerno), professore di psicologia. La biandria sembra essere la chiave della tranquillità matrimoniale, almeno fino a quando i due mariti - ignari della doppia vita della donna - non si conoscono e cominciano a condividere…
Monica Vitti ha due mariti, Johnny Dorelli ed Enrico Maria Salerno. Un giorno però si scopre incinta e, incapace di capire chi è il padre, li fa incontrare cercando di farli diventare amici.
Steno, che ormai era nella fase calante da tantissimo tempo (anche se c'è qualche importante eccezione) dirige una commediola insipida, insignificante e per nulla spiritosa.
Annalisa è una donna trascurata dal marito, per cui decide di farsene un secondo. Ama entrambi, in modo diverso, e riesce a gestire il ménage a trois seppur con qualche inevitabile affanno. Quando però Annalisa resta incinta gli equilibri si spezzano e devono per forza cambiare, per cui decide di far conoscere i due uomini, incasinando ulteriormente le cose.
Trasposizione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Insipido.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna commedia che ha trent'anni e ne dimostra sessanta. Un batuffolo delle tonnellate di professionalissima fuffa prodotta in quel periodo.
commento di sasso67Una commedia brillante portata dal teatro al cinema con brio e verve. Ben orchestrati i tempi comici, ottimi gli attori.
commento di CaryUna simpatica commedia con degli interpreti in gran forma.
commento di IGLI