Espandi menu
cerca

Trama

Viaggio cinematografico alla ricerca della memoria di Raffaello, raccontata attraverso un ritratto delle sue donne, dei componimenti e delle passioni.

Note

Ennesima tappa di Emmer con al centro la donna e la sua sfaccettata psicologia. Estremamente valido da tutti i punti di vista.

Commenti (2) vedi tutti

  • Omaggio alla dolcezza del tratto e del colore di Raffaello Sanzio, in un altro montaggio evocativo e narrativo di frammenti pittorici. Forse leggermente meno incisivo rispetto ad analoghe operazioni di Emmer, ma sempre piacevole. 7

    commento di kotrab
  • La bellezza pittorica, quella musicale e quella poetica intrecciate in un opera soavemente erotica.

    commento di cristofer
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Questo è l'ultimo lavoro lasciatoci da Luciano Emmer, ormai passata la novantina, completato dalla moglie Tatiana Grauding; Emmer girò anche qualche film a soggetto, ma principalmente la sua carriera fu di documentarista e 'carosellista' televisivo. E se la seconda occupazione era mestiere (per vivere facendo ciò che sapeva fare, insomma), la prima era puro diletto, il vero… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Questo è l'ultimo lavoro lasciatoci da Luciano Emmer, ormai passata la novantina, completato dalla moglie Tatiana Grauding; Emmer girò anche qualche film a soggetto, ma principalmente la sua carriera fu di documentarista e 'carosellista' televisivo. E se la seconda occupazione era mestiere (per vivere facendo ciò che sapeva fare, insomma), la prima era puro diletto, il vero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito