Le vite di due uomini - entrambi fedeli servitori della patria su due diversi fronti - si incrociano sullo sfondo di una vicenda legata alla guerra del Kosovo e alle sue conseguenze. Da una parte c'è il colonnello Moresco che, sotto le pressioni della dottoressa Ferri (il cui marito, reduce del Kosovo, è agonizzante), istituisce una commissione d'inchiesta per cercare di stabilire le cause dei molti tumori riportati da coloro che combatterono su quel fronte. Dall'altra il vicequestore Manfredi, ufficiale di polizia esperto e abile psicologo, la cui vita familiare è in crisi, anche in conseguenza della sua dedizione al lavoro.
Note
Il regista cerca l’ispirazione di teste rasate ma trova solo umorismo involontario, attori che faticano a rimanere in parte, scene matrigne e un plot che meritava, come il tema, miglior sorte. Thriller più sociopatico che sociale, con tanto fracasso e troppo Fragasso.
L'inizio sembra molto promettente con tanta azione per il cinema italiano (sembra quella dei film polizieschi anni 70), poi si perde nella classica vicenda sentimentale sorretta da una trama assurda. Interpretazioni scadenti
Film piuttosto curioso , nel panorama cinematografico italiano . Ma quando si sfidano gli americani sul terreno degli action movies , si rischia di fare delle figure barbine , vista la disparità di mezzi ( e di uomini ! ) . Purtroppo è quello che capita in questa pellicola , che inoltre sconta anche una regia , un cast ( a parte Ricky Tognazzi ) e soprattutto dei dialoghi da… leggi tutto
C'è da dire inanzitutto che gli autori meritano rispetto per aver fatto luce su un inquetante scheletro nell'armadio delle missioni italiane all'estero: l'uso di sostanze dannose per l'organismo usate in guerriglia. Detto questo sarebbe banale dare un voto positivo solo per il tema scelto. Invece il film merita piena attenzione anche per come svolge questo compitino: colpi di scena come… leggi tutto
Che Fragasso abbia ormai dalla sua una discreta esperienza nei film d'azione è innegabile: e si notano tutte le sue capacità già nella scena - dopo pochi minuti - sull'autobus. Ma non mancheranno altre occasioni, nei centodieci minuti di pellicola, per ribadirle; non si lesineranno affatto sparatorie, fughe, colluttazioni che si accoppiano però a dialoghi truci e di… leggi tutto
Film piuttosto curioso , nel panorama cinematografico italiano . Ma quando si sfidano gli americani sul terreno degli action movies , si rischia di fare delle figure barbine , vista la disparità di mezzi ( e di uomini ! ) . Purtroppo è quello che capita in questa pellicola , che inoltre sconta anche una regia , un cast ( a parte Ricky Tognazzi ) e soprattutto dei dialoghi da…
Film Militare di Denuncia contro le armi con Uranio impoverito che dal 1959 girano in tutti i campi di battaglia e seminano morte e di conseguenza anche un giro di soldi incalcolabile : oltre a questo (gia' di per se' un'idea di pellicola quantomeno indiscutibilmente corretta) la visione e' bene messa a fuoco e con dei buoni Attori (oltre ai vari GianMarco Tognazzi,la Bobulova e Reggiani)…
Un film davvero mediocre, girato con un budget estremamente basso, attori praticamente sconosciuti, ad eccezione di Tognazzi, ed una sceneggiatura di scarsissima qualità, adatta alle fiction televisive ma non ad una pellicola. Il tema trattato è di grande rilevanza dal punto di vista culturale, e pertanto secondo me meritava di essere trattato in modo più serio e con un maggiore impegno.…
Primo Reggiani è uno dei pochi, giovani attori italiani, che non mi dispiace. Spero però che la mia preferenza, non sia solo un fattore ormonale. Ricordo di averlo visto per la prima volta in ICS -…
Estremamente strano ed altrettanto confusionario,questo "Le ultime 56 ore" affronta il tema dell'uranio impoverito e delle sue atroci conseguenze senza i guanti bianchi che servirebbero,optando per una strada tortuosa fatta di ostaggi e d'azione poco incline al cinema italiano,ai suoi interpreti e alle sue battaglie. Il carretto carico di buone intenzioni e sentimenti da telenovelas…
Ci sono delle realtà cinematografiche, spesso sconosciute alla massa, che a causa di intoppi burocratici rischiano di veder collassare il proprio… segue
Ciao a tutti, Ho visto questo film solo la scorsa settimana, un lungometraggio che, suppongo, sia nato con la presunzione di denunciare la tragedia dei soldati italiani contaminati dall'uranio impoverito usato negli ordigni Nato durante la guerra dei Balcani. Dico suppongo poichè questo "lavoro" non riesce mai a dare nemmeno la parvenza di essere una pellicola seria.…
Che dire di questo film "peccato davvero" un'interessante e pesante progetto quello di parlare dell'uranio impoverito, che sembra stato portato avanti con molta cautela, per non far arrabbiare i nostri politici, e per avere un'appoggio economico dal ministero...Censura? Meglio i film panettoni di Natale, senza nessun'ambizione ma sicuramente più onesti, e debbo dire anche divertenti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Forse impegnato , sicuramente ingenuo ....
leggi la recensione completa di daniele64L'inizio sembra molto promettente con tanta azione per il cinema italiano (sembra quella dei film polizieschi anni 70), poi si perde nella classica vicenda sentimentale sorretta da una trama assurda. Interpretazioni scadenti
commento di XANDER