Trama
Dovendo interpretare un melodramma stile anni Cinquanta, l'attore Enrico Montesano chiede consigli ad Amedeo Nazzari che glieli concede mentre rivede spezzoni di "Appassionatamente" di Giacomo Gentilomo e di altri film strappalacrime. Rinvigorito da questi consigli Montesano è pronto per dare il volto a Raffaele, venditore di statue e oggetti sacri innamorato di Ada.
Note
Maurizio Costanzo, quello dei talk show, cerca di imbandire un'operazione intellettuale intorno al mèlo modello Matarazzo. Con questo film dimostra due cose: 1) non ha capito nulla di Matarazzo 2) il cinema non era proprio il suo mestiere.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Maurizio Costanzo regista di questo film , risultati mediocri ,meglio che faccia il conduttore
commento di 90000ma che è?
commento di lonestarSONO PREVENUTO…E ME NE VANTO…MA VISTO KE COME SCENEGGIATORE QUALCOSA DI DECENTE L'HA FATTO, MA COME REGISTA HA FATTO SOLO STO FILM…X FORZA DEVE ESSERE UNA CAGATA PAZZESCA (FANTOZZI DOCET)!!!!
commento di johnpjgozzUno dei film più cretini della storia del cinema italiano. Sono cilatronate come questa che ne hanno decretato la decadenza. Questo obbrobrio diretto da Maurizio Costanzo dà involontariamente un senso alle scorreggionate alla Alvaro Vitali & C.
commento di sasso67