Il piccolo Mozart stupisce l'intera corte imperiale con alcune composizioni alla spinetta. E' l'inizio di una carriera folgorante, piena di successi professionali, ma anche di delusioni amorose: lasciato dal grande amore Aloisia, si consolerà nelle braccia della sorella Costanza.
Note
Sceneggiato dal commediografo Guido Cantini e da Ernesto Marischka, il film è una biografia piuttosto romanzata, tipico lavoro di Gallone, specialista in opere liriche e in ritratti musicali. Il regista credeva infatti che le vite di celebri compositori potessero racchiudere spettacolarità e elogio della cultura popolare. Margherita Carosio ci mette la voce che le attrici del film non avevano.
La vita di Wolfgang Amadeus Mozart, da bambino prodigio a compositore di successo, innamorato di una ragazza che lo illude, per sposarne infine la sorella.
Melomane confesso, Carmine Gallone ha licenziato una moltitudine di pellicole ambientate nel mondo della lirica e della classica, dalle riduzioni cinematografiche di opere a biografie di celeberrimi musicisti, come avviene in questo… leggi tutto
La vita di Wolfgang Amadeus Mozart, da bambino prodigio a compositore di successo, innamorato di una ragazza che lo illude, per sposarne infine la sorella.
Melomane confesso, Carmine Gallone ha licenziato una moltitudine di pellicole ambientate nel mondo della lirica e della classica, dalle riduzioni cinematografiche di opere a biografie di celeberrimi musicisti, come avviene in questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.