Laura, una giovane donna dello stato messicano di Oaxaca, si è trasferita a Città del Messico, dove vive tra i tormenti provocateli da un tragico evento del suo passato recente. Quando incontra Arturo, in cui convivono tenerezza e sadismo, all'improvviso trova l'amore. Tuttavia nella sua mente agitata ha già fissato una data, quella del 29 febbraio, come un giorno cruciale. Un giorno in cui troverà finalmente la libertà o l'espiazione o una sentenza di condanna.
Cinema punitivo o allegoria di una forma d’arte sempre più invasiva, simile alle pene corporali subite dalla giovane protagonista, una donna che nel giro di pochi giorni e per un motivo non meglio precisato decide di mettere fine alla sua vita durante l’ennesimo atto amoroso con un partner che come lei preferisce il sesso estremo. Pur non risparmiandoci nessuno degli… leggi tutto
Cinema punitivo o allegoria di una forma d’arte sempre più invasiva, simile alle pene corporali subite dalla giovane protagonista, una donna che nel giro di pochi giorni e per un motivo non meglio precisato decide di mettere fine alla sua vita durante l’ennesimo atto amoroso con un partner che come lei preferisce il sesso estremo. Pur non risparmiandoci nessuno degli…
Oggi è la volta di Año bisesto una sorta di ultimo tango messicano denso di non detti di grande impatto emotivo. Non si tratta del tanto atteso capolavoro ma finalmente da questo Canne sembra uscire se non altro un film a rete fitta, complesso seppur in una semplicità della messa in scena che nulla toglie al valore dell’opera. Una giovane donna, sola nella sua casa,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film libero e audace....fino all'hard,tra sesso e solitudine della protagonista.Da vedere,anche perche sara' difficile venga distribuito da noi.
commento di ezio