Un film - documento su Bari e sui baresi, sui tifosi che ci sono sempre stati, su una città sospesa tra autocritica e vanità, tra fatalismo e voglia di riscatto, tra depressioni sportive e voglia di serie A.Un viaggio lungo quattro mesi attraverso le vite di nove personaggi accomunati dall’amore per la città, dalla passione per i colori biancorossi e dall’attesa per il ritorno della squadra cittadina in serie A. Una storia corale che conferma, attraverso i racconti dei nostri protagonisti, quanto Bari, per chi la ama, per chi la critica e anche per chi vorrebbe andare via, resti sempre, indiscutibilmente, “U mègghie paìse”.
Qualche tempo fa ho visto Una meravigliosa stagione fallimentare, riuscito documentario sul Bari, società calcistica sull'orlo del fallimento, mentre sul campo la squadra sta lottando per essere promossa in Serie A. Evidentemente le vicende "della Bari" stanno ispirando il cinema, perché anche questa sorta di prequel è decisamente riuscita. Attraverso l'esperienza di diversi… leggi tutto
Qualche tempo fa ho visto Una meravigliosa stagione fallimentare, riuscito documentario sul Bari, società calcistica sull'orlo del fallimento, mentre sul campo la squadra sta lottando per essere promossa in Serie A. Evidentemente le vicende "della Bari" stanno ispirando il cinema, perché anche questa sorta di prequel è decisamente riuscita. Attraverso l'esperienza di diversi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.