Kaboom

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kaboom

di tobanis

Figata diversa dal solito e molto originale.

Boh, ma oggi si potrebbe fare un film così? E’ passata una dozzina d’anni, ma pare una vita. Oggi, come da ricerca recente, il sesso è quasi sparito dai film. La violenza no, per capirci, ma solo il sesso. Mah…che poi, questo sarà mica legato anche al crollo demografico occidentale (e italico)? E chi lo sa. Fatto sta che questo è un film strampalato, con una storia assurda, che ovviamente non regge, e il tutto è fighissimo. Sono strani i personaggi, la sceneggiatura è scritta proprio bene, e c’è tanto sesso, tantissimo se si considerano i parametri odierni. Che poi, il film è pure politically correct, sembra fatto oggi, da tanto che è corretto. Tutto si svolge in un campus universitario, dove ci sono giovani etero, gay, lesbiche e anche ragazzi/e con sfumatura varie. In mezzo, trame massoniche che riguardano su una setta segreta pronta a distruggere addirittura il mondo. Film insomma senza senso, divertente, sboccato, incasinato, per me un comodo 7. Dirige e scrive il tutto Gregg Araki; cast in stato di grazia, con attori poi destinati a oneste carriere di seconda fascia. Nota particolare per il protagonista, bravissimo, e la sua amica, bellissima. Incassi minimi, oggi un piccolo cult.