Regia di Sabina Guzzanti vedi scheda film
Prove generali di regime, peraltro già in atto: cittadinanze sequestrate, militarizzate, cui vengono negati i più elementari diritti come quello di prendersi un caffè o di fare volantinaggio. Quella che un tempo era la (vera) Protezione Civile, oggi è la testa di ponte tra una democrazia, seppure giovane e fragile, e un sistema di potere economico libero da ogni regola e al di sopra di ogni legge. Non ci resta che sperare che lo capiscano almeno all'estero, visto che qui da noi lo capiscono ancora in pochi.
Tristemente emblematica l'ultima frase dell'ultimo intervistato in chiusura del film:
"Questa è la dittatura del vuoto, della merda. E si sbaglia chi pensa che tanto non potrà durare... No: la merda, dura".
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
io sono uno dei + ANTI psiconano di tutti... ma alcune cose che ha detto braddock sono vere... tipo: "Per vincere la sinistra deve cominciare a parlare seriamente di lavoro, di cassintegrazione e di misure a soastegno della sanità e della scuola pubblica e smettere di limitarsi a dire che Berlusconi è cattivo SENZA PROPORRE MAI NIENTE!!!!!!!!!"
Il termine "sinistra" è diventato un calderone dove sta dentro un po' di tutto ed diventa facile giocare sulla confusione. Con il termine sinistra allora si intende sia la Guzzanti e i comici che fanno satira, sia il PD, che (è vero) non propone mail nulla ma ha smesso da un pezzo anche di criticare Berlusconi - proprio per evitare le accuse che gli state rivolgendo tu e Braddock, sia certi giornali, sia certi gruppi musicali, sia la CGIL, sia Di Pietro, sia Grillo, ecc: in pratica tutti quelli che sono contro un modo di agire del Presidente del Consiglio e dei servi che gli stanno intorno sono necessariamente "la sinistra". Quindi non credo che spetti a un comico PROPORRE, altrimenti bisognerebbe chiedere ai politici di fare satira.
Ma guarda che bravi compagnucci che vi spalleggiate l'un l'altro. Vi auguro, se è vero che fa culturismo e kung fu, di non incontrare braddock in un vicolo buio.
La Guzzanti è un'opportunista insopportabile e se non si trincerasse dietro a falsi documentari ed alle sue offese al papa tutti l'avrebbero dimenticata, a parte lo sparuto gruppo di cultori di you tube che riguarda le puntate del Pippo Chennedy show dove la Sabina fingeva di avere le tette grandi come quelle della Marini...
Gentile Aredhel, le sue velate minacce per conto terzi non sono in linea con il nickname che si è scelta. Le auguro di non incontrare Sauron a un convegno di Forza Nuova.
ah, invece Berlusca non è un opportunista, no no... lui c'ha a cuore l'Itlaglia, lui, si si.....
Commenta