Regia di Mike Leigh vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
sì è lento, molto parlato e non succede praticamente niente. Però non mi è dispiaciuto perché i personaggi sono ordinari, bruttini, vecchiotti, con problemi comuni. Potrei essere benissimo una di loro. Un film delicato
commento di Artemisia1593Carino, nulla più. Troppo lento, troppo poco incisivo con un racconto provo di sussulti. Voto: 3 stelle (2024)
commento di robynestaStraziante e rassicurante, commovente e ironico, ma soprattutto un film diretto alla perfezione con attori tutti in stato di grazia. E' grande cinema.
leggi la recensione completa di siro17Se vi piace il cinema intimista di Mike Leigh, "Another Year" fa per voi. Voto: 7+
leggi la recensione completa di andenkoIl film, diretto con grande cura e con molto equilibrio, trasmette un messaggio di disperato realismo sul senso della vita e sulle chanches che ciascuno possiede per cambiare davvero il proprio destino.
leggi la recensione completa di laulillapotente e intimo, un film che sembra attingere alla poetica di Ozu, per l'attenzione alla psicologia dei personaggi, la cura dei loro sguardi, lo scorrere delle stagioni, la discrezione e conseguente anti-spettacolarità, la "famiglia" di attori meravigliosi di cui il regista si circonda, Lesley Manville su tutti.
commento di giovenostaUna coppia di anziani coniuigi, tra parenti e amici, nel lento scorrere delle stagioni e della vita.
leggi la recensione completa di BalivernaLeigh ci invia un importante messaggio attraverso il quale sembra volerci ricordare che il tempo che scorre intorno e dentro di noi non può essere controllato, ma può essere però investito di un senso esistenziale se solo ci si impegna ad utilizzarlo per tentare di risolvere le proprie nevrosi e per imparare ad accettarsi per quello che si è.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Un film di una noia esasperante. Non riesco a credere che qualcuno sia riuscito a trarne spunti positivi.
commento di andystarsailorFilm intelligente, ben scritto e tutto sommato anche abbastanza piacevole da seguire.
commento di ultrapazFa vivere uno spaccato di vita inglese molto reale, con aspetti e momenti personali molto toccanti. OTTIMI tutti gli attori.
commento di fralleChe personaggi! Che attori! (che sguardi!) Che sceneggiatura! Altro che americani. Adoro Mike Leigh e gli attori inglesi!
commento di StepanUn piccolo film intimista sul tempo che passa senza che nulla accada, mentre accade tutto. Bravissima - commovente, fragile, intensa - Lesley Manville che avrebbe meritato la Palma d'oro.
commento di buckets of rain