Espandi menu
cerca

Trama

In Afghanistan le statue di Buddha vengono abbattute dai Talebani e, in questo clima di arretratezza, la piccola Baktay (Nikbakht Noruz) desidera frequentare la scuola per imparare a leggere e scrivere. La bambina incontra solo difficoltà e vende le uova di casa pur di comprare un quaderno. Un giorno Baktay viene presa di mira da un gruppo di bambini che giocano ai Talibans e subisce la violenza di una realtà intollerante e senza futuro.

Note

Hana, la più piccola del "clan" Makhmalbaf, rappresenta in maniera un po' prevedibile la crudeltà del regime talebano e la condizione femminile in Afghanistan, ma ha il pregio di offrire un nuovo punto di vista attraverso lo sguardo innocente di una bambina.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2018
2018
locandina
Foto
2011
2011
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Mattafix80 di Mattafix80
6 stelle

L' idea di base è interessante: dai giochi dei bambini si possono cogliere degli aspetti della realtà sociale in cui vivono. La recitazione della protagonista, e degli altri coetanei, è molto efficace, e la regista riesce a fare un racconto ad altezza di bambino, guardando il mondo coi loro occhi. Il desiderio della protagonista di andare a scuola, e le varie peripezie che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

pensavo fosse di una noia immane invece e' piacevole e visto da un particolare punto di vista.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito