Hannes Balla è impegnato con i suoi uomini in un grosso cantiere nella Germani dell'Est. A parte il lavoro, il loro unico svago è bere: troppo, tanto che per alcuni sono un problema. Le cose si complicano quando la avvenente Kati viene assunta come giovane responsabile tecnica e il nuovo ambizioso segretario di partito, Werner Horrath, si adopera per una maggior efficienza, dando addosso a Hannes. Kati è combattuta dentro di sé: meglio il pragmatismo di Werner o l'anticonformismo di Hannes? #
Ottimo questo film, che fu girato nel 1966 ma poté uscire solo nel 1989, per ragioni che è facile indovinare. La narrazione scorre tranquilla ma senza sosta, tenendo sotto controllo un discreto numero di personaggi e di salti temporali. Il tono è quello della vita quotidiana, ma sapientemente controllato dal regista, che infatti non rinuncia alla tensione drammatica e a… leggi tutto
Ottimo questo film, che fu girato nel 1966 ma poté uscire solo nel 1989, per ragioni che è facile indovinare. La narrazione scorre tranquilla ma senza sosta, tenendo sotto controllo un discreto numero di personaggi e di salti temporali. Il tono è quello della vita quotidiana, ma sapientemente controllato dal regista, che infatti non rinuncia alla tensione drammatica e a…
Mentre sono giunti in Italia – al cinema e soprattutto in TV - diversi film da quasi tutti i paesi ex-comunisti, per qualche strana ragione non ci ha raggiunti quasi nessuna pellicola proveniente dalla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.