Regia di Gabriele Salvatores vedi scheda film
Il problema più grande di questo film è sempre stato che ha vinto l'oscar. E allora sei li che ti sforzi ad ogni visione di trovarci un senso nascosto e profondo, una folgorante idea di regia, uno spunto di riflessione che puntualmente...non c'è. Se fosse stato preso per quello che è, un discreto film con qualche battuta divertente, forse ora sarebbe più apprezzato.
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Il problema è a monte: ha vinto l'Oscar perché raffigura gli italiani come agli americani piace vederli. Comunque non mi pare un disastro, io sono indeciso fra 3 e 4 stelle.
Purtroppo non solo gli statunitensi ci vedono così....
Hai detto alla perfezione quello che meglio non avrei potuto dire. In effetti mi sforzo di vederlo. Non ce la faccio! Arrivato a quando compare la popolazione (e saranno passati 15 minuti) non ce la faccio più a vederlo. Lo cancello e poi lo rìregistro (perchè ha vinto l'Oscar ecc.. ecc..). Mi sa che allora non sono folle.
Un film banale, pieno dei più triti luoghi comuni, delle situazioni più stereotipate, di personaggi elementari che sembrano ognuna una macchietta. Oscar a questo film? Una bestemmia.
Commenta