In un mondo devastato da un virus che trasforma i contagiati in zombie, Alice prosegue il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti, nel tentativo di radunarli e guidarli verso la salvezza. La sua battaglia contro la Umbrella Corporation riprende e la combattente riceve aiuto da un vecchio amico, che promette di guidare i sopravvissuti verso Los Angeles. Una volta giunti nella città scoprono che è infestata da migliaia di zombie: una trappola mortale da cui uscire sembra impossibile.
Note
La tecnica non basta: le situazioni da videogioco risultano in gran parte banali, i dialoghi lasciano a dir poco a desiderare e i combattimenti alla Matrix non fanno altro che annoiare. La cosa migliore è la colonna sonora, ma è decisamente troppo poco.
Continuano le sparatorie, continua la guerra all'Umbrella, continua a fare da colonna portante Milla Jovovich. Più verve che in passato, ma sempre di cumuli di uccisioni al rallentatore si parla.
E’ un filmetto stile video gioco di puro intrattenimento tecnologico cucito addosso alla Milla Jovovich, al suo viso affascinante e tenebroso ed alla silhouette sinuosa e felina, con il merito di un paio di sequenze di azione di notevole confezione e qualche inventiva. Ma occorre sorvolare su vistose carenze nella sceneggiatura
Capitolo quarto della saga Resident Evil ed il binomio Anderson/Jovovich persevera tranquillamente in quello che sa fare meglio : azione fine a sè stessa. E' così che ritroviamo la sempre sexy Alice girare per il mondo in cerca di vendetta nei confronti dell' immortale Umbrella Corporation, colpevole di aver trasformato 3/4 della popolazione terrestre in zombies. Di fatto non… leggi tutto
Ottimo film, in cui la silhouette curvilinee di Milla Jovovich /Alice la fa da padrona. Ottimo, perchè non riuscirei a dirne male con tutta la buona volontà del mondo, come non potrei dir male di "Giulietta" l'automobile. Lei "è Giulietta, ed è fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Senza cuore," quelle come lei "sarebbero solo macchine". Non resisto a Giulietta/Uma Thurman… leggi tutto
Questo film rappresenta, probabilmente, uno spreco di pellicola. Il brand “Resident Evil”, oramai abbondantemente svuotato di ogni spunto interessante, continua a contorcersi cinematograficamente in una spirale onanistica o voyeristica senza senso. Mi risulta incomprensibile la scelta di continuare a reiterare un cadavere sceneggiativo, ispirato alla lontana ai lavori di Romero, e… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Alice si trova ancora nel paese delle non meraviglie alla ricerca di non si sa bene cosa a godersi l'hobby di spietata assassina di T-zombie. La trama è piuttosto prevedibile così come la sua evoluzione, ma in questo quarto capitolo si riesce a ritrovare un po' di verve narrativa, salendo ad un livello del videogioco nel quale l'eroina combatte dentro la fortezza per poi evadere.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Continuano le sparatorie, continua la guerra all'Umbrella, continua a fare da colonna portante Milla Jovovich. Più verve che in passato, ma sempre di cumuli di uccisioni al rallentatore si parla.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliMa... niente di che... 4,5
commento di BradyE’ un filmetto stile video gioco di puro intrattenimento tecnologico cucito addosso alla Milla Jovovich, al suo viso affascinante e tenebroso ed alla silhouette sinuosa e felina, con il merito di un paio di sequenze di azione di notevole confezione e qualche inventiva. Ma occorre sorvolare su vistose carenze nella sceneggiatura
commento di MaciknightNon è all'altezza dei precedenti. Ma, comunque, vale le tre stelle.
commento di enandreormai si va sul ridicolo e ripetitivo
commento di danandre67Voto al Film : 4
commento di ripley77senza infamia , ne lode.
commento di levistrauss…MERITA VERAMENTE…a parte per lo Splendore Sexy di Milla !!! per il Ritmo e l'Azione…poi in 3D !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di artoppy