Trama
Per mettere pace a una lotta fra mandriani, i Mesquiteers (Stony Brooke, Tucson Smith e Lullaby Joslin) convincono i proprietari di un ranch a spostarsi in un altro terreno. Troppo tardi scoprono che quella proprietà non ha alcun valore, ma vengono catturati prima di poter avvertire gli allevatori dell'inganno...
Note
I Three Mesquiteers, protagonisti di una serie di b-movie western tra gli anni 30 e 40, tornano in questa avventura risaputa ma efficace, per l'ultima volta capitanati dal roccioso John Wayne nei panni del leader Stony Brooke; il cast di rudi cowboys e perfidi speculatori è ingentilito dalla presenza della bellissima Jennifer Jones, qui al suo esordio sul grande schermo.
Recensioni
niente di particolare da segnalare tranne la presenza della debuttante Jennifer Jones.voto.5. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Una serie che ha la parvenza più del telefilm che del cinema, ma d’altra parte, visto il periodo da cui proviene, il servizio Tv ancora era in via sperimentale e quindi al cinema si davano anche questo genere di prodotti, molto sintetizzati e spiccioli, che oggi appaiono di una povertà disarmante. L’appeal a cui si fa l’aggancio è senz’altro… leggi tutto
1 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
niente di particolare da segnalare tranne la presenza della debuttante Jennifer Jones.voto.5.
leggi tutto
Una serie che ha la parvenza più del telefilm che del cinema, ma d’altra parte, visto il periodo da cui proviene, il servizio Tv ancora era in via sperimentale e quindi al cinema si davano anche questo genere di prodotti, molto sintetizzati e spiccioli, che oggi appaiono di una povertà disarmante. L’appeal a cui si fa l’aggancio è senz’altro…
leggi tutto
Avete fatto caso alla massiccia presenza, sul sito, di due distinte faune scriventi: quella playlistosa e quella opinionara, ognuna riconoscibile da un integralistissimo zoccolo duro di aficionados, che mai sforerebbe…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Nell'insipidezza generale, dovuta più che altro all'invecchiamento precoce della serie 3 Mesquiteers, si intravede quel talento di Sherman che darà poi alla luce lavori a volte ottimi, a volte così così, mantenendo sempre buona dignità qualitativa (anche nella psicologia dei caratteri), eccellendo nelle scene d'azione e suspence.
commento di monsieur opal