Appena uscito di prigione Socrates Fortlow si trasferisce a Los Angeles per cominciare una nuova vita. Nel nuovo quartiere il vicinato è in balia di situazioni difficili e decide di mettere al servizio della comunità la sua esperienza nella vita di strada per aiutare i suoi nuovi vicini...
Note
Tra i maggiori successi di Apted ci sono _Nell_ e _Gorky Park_, ma tra la commedia naturalistica e il thriller ha poi scelto di specializzarsi in quest'ultimo. Con _Vite difficili_, uscito solo in dvd, esce dal canovaccio classico del genere, adattando i racconti di Walter Mosley, che sceneggia, creando un film episodico e frammentato. La voce fuori campo appesantisce, ma nel complesso ha i suoi pregi.
Apted gira una storia afroamericana più vicina a Singleton che a Spike Lee, lo fa senza fronzoli nè trasporto e si affida all' interpretazione di Laurence "Morpheus" Fishburne calato discretamente nei panni del classico ex galeotto in cerca di redenzione. Il film si lascia guardare ma man mano che procede mette troppa carne al fuoco (nella seconda parte si accenna addirittura… leggi tutto
Apted gira una storia afroamericana più vicina a Singleton che a Spike Lee, lo fa senza fronzoli nè trasporto e si affida all' interpretazione di Laurence "Morpheus" Fishburne calato discretamente nei panni del classico ex galeotto in cerca di redenzione. Il film si lascia guardare ma man mano che procede mette troppa carne al fuoco (nella seconda parte si accenna addirittura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.