Lasciato alle spalle un passato da spacciatore, Casey si è ricostruito una vita in un'altra città: ha una bella moglie e un lavoro sicuro. La visita improvvisa di uno dei suoi vecchi "colleghi" infrange la tranquillità: Casey accetta di ospitarlo per qualche giorno, ritrovandosi in casa un carico di eroina che attira le attenzioni di personaggi decisamente poco raccomandabili...
Note
Esordio alla regia dello sceneggiatore di _Codice Swordfish_ e _X-Men le origini: Wolverine_, è una scorribanda impregnata di humour nero e un po' pulp (ma Tarantino è lontano); qualche scena di violenza gratuita, una colonna sonora rockeggiante e il ritmo sostenuto suppliscono alla mancanza di inventiva.
Casey, con un burrascoso passato di spacciatore e criminale assassino, dopo aver ucciso, durante un conflitto a fuoco con un clan nemico, una donna incinta, ha cambiato vita e si è messo sulla retta via. Dunque ha mollato il suo socio Nick, si è trasferito a Los Angeles, ha smesso di bere e ha intrapreso gli studi per diventare architetto, Nel corso di una serata mentre è… leggi tutto
Pulp Fiction e il suo autore Quentin Tarantino a metà anni '90 portarono una ventata di aria nuova nell'asfittico panorama cinematografico.Però combinarono anche parecchi danni perchè molti si inserirono a torto nel filone regalando opere qualitativamente inadeguate.L'importante è che fossero pulp.Ma questo sdoganamento del pulp ha portato con sè anche tante… leggi tutto
Casey, con un burrascoso passato di spacciatore e criminale assassino, dopo aver ucciso, durante un conflitto a fuoco con un clan nemico, una donna incinta, ha cambiato vita e si è messo sulla retta via. Dunque ha mollato il suo socio Nick, si è trasferito a Los Angeles, ha smesso di bere e ha intrapreso gli studi per diventare architetto, Nel corso di una serata mentre è…
Pulp Fiction e il suo autore Quentin Tarantino a metà anni '90 portarono una ventata di aria nuova nell'asfittico panorama cinematografico.Però combinarono anche parecchi danni perchè molti si inserirono a torto nel filone regalando opere qualitativamente inadeguate.L'importante è che fossero pulp.Ma questo sdoganamento del pulp ha portato con sè anche tante…
Un pò pulp, un pò noir, tanto grottesco. Sull' onda del capolavoro di Tarantino, Woods scrive e dirige un film che non ha nulla di originale da dire e che tende semplicemente a calcare la mano e portare all' eccesso visivo e verbale scene, conversazioni e personaggi. Il risultato è per lo più macchiettistico (la scena in cui Thomas Jane viene violentato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Grottesco noir, che guarda molto a Tarantino, con le debite proporzioni. Non male
leggi la recensione completa di Furetto60