Il "mediatore" è un certo Cooper, uomo chiave di una banda di malviventi. Il suo viale del tramonto è anche quello di una criminalità che aveva dei principi, mentre quella emergente è solo spietata. Il film è narrato con tempi dilatati e pedinando un unico personaggio. Uno dei migliori film di gangster degli anni '70.
Davvero un bel film (fra i migliori risultati di un regista che ha fatto cose egregie ma viene ricordato quasi esclusivamente per Il buio oltre la siepe, indubbiamente il suo capolavoro). Da recuperare assolutamente.
Un gran bel film,lento ma pieno di suspence...dove ci si aspetta sempre che accada qualcosa....assolutamente da recuperare...e poi c'e' un grande regista...Voto 8.
A Los Angeles il mite e taciturno Cooper (Jason Miller), soprannominato “l’uomo chiave” per via di un mazzo di chiavi che si porta sempre dietro, è considerato il padrone della quinta strada. Mediatore tra la mafia e la polizia, è il proprietario di una serie di magazzini attraverso i quali fa circolare merce di proprietà della malavita locale. La sua… leggi tutto
Con un approccio che non cerca l’azione o di sconvolgere il pubblico, questo film invece si propone come un lento stillicidio di tensioni. Assistiamo infatti alla parabola verso il baratro di Cooper (Jason Miller, il Padre Karrasde L’esorcista) di un piccolo boss che intrattiene rapporti con la malavita di Los Angeles. Detto “L’uomo chiave” (per via del grosso mazzo…
YOUTUBE
Cooper si è fatto da solo e ora il suo ruolo nella gerarchia sociale del contesto che lo include, lo e idenzia come una sorta di "mediatore".
Un individuo che si piazza a mezza strada fra il crimine organizzato e la polizia. Intermediando e procurando affari ai primi, collaborando e fornendo informazione bai secondi, l'uomo si costruisce uno status sociale e si…
Misconosciuta pellicola che potrebbe entrare a far parte di una ideale antologia di titoli ingiustamente dimenticati e da riscoprire al più presto, nonostante i rarissimi passaggi televisivi. Diretto da un talentuosissimo regista altrettanto sottovalutato, IL MEDIATORE potrebbe essere uno dei capostipiti del crime-movie americano degli anni 70' (il miglior periodo insieme a quello degli…
A Los Angeles il mite e taciturno Cooper (Jason Miller), soprannominato “l’uomo chiave” per via di un mazzo di chiavi che si porta sempre dietro, è considerato il padrone della quinta strada. Mediatore tra la mafia e la polizia, è il proprietario di una serie di magazzini attraverso i quali fa circolare merce di proprietà della malavita locale. La sua…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Davvero un bel film (fra i migliori risultati di un regista che ha fatto cose egregie ma viene ricordato quasi esclusivamente per Il buio oltre la siepe, indubbiamente il suo capolavoro). Da recuperare assolutamente.
commento di (spopola) 1726792Un gran bel film,lento ma pieno di suspence...dove ci si aspetta sempre che accada qualcosa....assolutamente da recuperare...e poi c'e' un grande regista...Voto 8.
commento di ezioTanta attesa (difficile da reperire) per quasi nulla. Chissà perché mi aspettavo qualcosa con gli attributi tipo The Seven-Ups (1973).
commento di movieman