Angelo vive ad Ancona in totale anonimato: ha una faccia come tante e due occhi buoni di cui le persone si fidano. Proprio per questa aria rassicurante ha scelto il lavoro di killer. Mariangela invece è un ufficiale dell'Esercito ed è sposata all'assessore il cui voto è fondamentale per la costruzione di un centro commerciale. Due famiglie della 'ndrangheta ne vogliono il controllo e così Angelo viene assoldato per uccidere Mariangela e spingere il marito ad un voto favorevole. Quando il killer si accorge di essere stato incastrato, rapisce la donna e parte per un viaggio che potrebbe salvare la pelle a entrambi...
Note
Episodio della serie Crimini scritto da Carlo Lucarelli
Ancona, il killer Angelino vive una vita normalissima, insospettabile. Il suo prossimo obiettivo però è una persona piuttosto in vista: la moglie di un assessore coinvolto nella costruzione di un centro commerciale appetito dalla criminalità organizzata; la donna oltrettutto è anche tenente dei Carabinieri.
"Niente di personale" è la frase che un… leggi tutto
questo e' il 2° episodio della 2° serie di Crimini ma e' poco interessante rispetto al precedente.Da notare anche la presenza di Elisa della Valentina di "Un posto al sole".voto.5. leggi tutto
Rolando Ravello e' la vera sorpresa del film e il film stesso e' una vera sorpresa ,costruito come un perfetto thriller di stampo mafioso con innesti politici da regolazione di conti. finale.Da vedere assolutamente,anche per non perdersi una brava e bella Donatella Finocchiaro. leggi tutto
Ancona, il killer Angelino vive una vita normalissima, insospettabile. Il suo prossimo obiettivo però è una persona piuttosto in vista: la moglie di un assessore coinvolto nella costruzione di un centro commerciale appetito dalla criminalità organizzata; la donna oltrettutto è anche tenente dei Carabinieri.
"Niente di personale" è la frase che un…
Rolando Ravello e' la vera sorpresa del film e il film stesso e' una vera sorpresa ,costruito come un perfetto thriller di stampo mafioso con innesti politici da regolazione di conti. finale.Da vedere assolutamente,anche per non perdersi una brava e bella Donatella Finocchiaro.
Soffre dei limiti delle produzioni televisive anche con pacchiani errori (la targa dei due killer calabresi che cambia ad ogni inquadratura le batte tutte) ma nel complesso ha tenuto alto l'interesse l'ambiguità del protagonista, ben resa da Rolando Ravello, e il disorientamento della protagonista femminile, vivo fino all'ultima inquadratura del film.
No, non mi sono ammattito e all'improvviso ho cancellato tutto ma esiste una spiegazione. Non troverete nessun mio post in questo momento su CineRepublic che non sia "Recensione". Credere in un progetto non significa…
questo e' il 2° episodio della 2° serie di Crimini ma e' poco interessante rispetto al precedente.Da notare anche la presenza di Elisa della Valentina di "Un posto al sole".voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.