Trama

Il reverendo Jenkins ha un forte ascendente sui fedeli della sua chiesa. Nessuno di loro immagina che sia in realtà un ex galeotto con il vizio del bere e delle truffe. Il finto prete ha un fratello, l'aspirante inventore Sylvester, innamorato di Isabelle. Anche lui ne rimane affascinato e riesce a sedurla con l'inganno. Nel frattempo rimane invischiato con il proprietario di una casa da gioco finendo per portare alla rovina tutti coloro che gli stanno intorno...

Note

Micheaux è uno dei primi registi afroamericani della Storia del cinema. _Body and Soul_ è considerato uno dei suoi film muti più significativi, sia per la forza espressiva sia per il tema affrontato, per cui ebbe molti problemi con la censura. Paul Robeson, qui al debutto, si sdoppia interpretando sia il reverendo sia il fratello, ma non potendo esprimere il suo grande talento di cantante che avrebbe donato ad alcune scene un notevole valore aggiunto. Un limite colmato nel 2000, quando il film fu riproposto a New York con il commento musicale originale suonato dal vivo dalla Lincoln Center Jazz Orchestra con il trombonista Wycliffe Gordon, donando una nuova vita all'opera, ricompattando al meglio immagini e sonoro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito