La bella e leatle Yuki è ricercata e, dopo una prima resistenza, decide, avendo compiuto la sua vendetta, di sottoporsi al giudizio della legge. Condannata a morte per impiccagione i suoi talenti sono però troppo preziosi e così Kikui, il capo della polizia segreta, le offre un incarico: infiltrarsi nella casa dell'anarchico Ransui ed eliminarlo. Yuki accetta e, nei panni di una geisha, entra nelle grazie dell'uomo, ma più lo conosce e meno è convinta di doverlo uccidere. Ransui le rivela inoltre di conoscere la sua identità e la sua missione, così Yuki dovrà scegliere da che parte stare.
Note
Dopo la vicenda del primo capitolo, il personaggio perde le sue motivazioni più interiori e si trova coinvolta in macchinazioni e intrighi che in fondo non le appartengono. Un sequel forse non necessario, cui non manca però la carica politica, né tantomeno una notevolissima messa in scena. Da antologia l'incipit in piano-sequenza a precedere, con Yuki che abbatte uno a uno i suoi assalitori mentre scende la strada dal cimitero.
Yuki (Meiko Kaji) prega davanti alla tomba della madre e del monaco Dokai - colui che le ha insegnato ad essere come una "bufera di neve dagli inferi" - ormai morto, e combatte nel cimitero una pittoresca battaglia all'arma bianca contro la polizia che le ha teso un agguato. Riesce a fuggire, ma mentre si aggira in una macchia boscosa vicino ad una spiaggia, rimane in una tagliola, dove l'aiuta… leggi tutto
x 1 mio errore 1 settimana fa scrissi l'opinione di "lady snowblood" pensando fosse il 1° invece era il 2° e non mi piacque,questo invece si riferisce al 1° anche se scritto nel 2° (!?)...e dico che e' molto piu' forte questo antesignano del suo stesso seguito,molto + crudo e crudele con efferate scene di sangue e splatter vario a gogo.Cmq il tutto e' si + convincente del 2°… leggi tutto
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
Complesso da interpretare per collocazione storico politico geaografica e, dunque, evidente lontananza culturale. La protagonista, la bella e pericolosa Yuki, dopo una serie di vicissitudini personali si ritroverà a prendere le parti dei bassifondi e combattere contro il potere costituito dei governativi. La valenza della pellicola è, oltre che tecnica, di sicuro interesse sociale nel…
VOTO 7+ POLITICO (Tv 8 Maggio 2011) Era il Maggio del 1907, L'epoca di Meiji così densa di avvenimenti stava finalmente volgendo al termine. Il secondo episodio di Lady Snowblood sceglie di seguire la traccia politica rispetto a quella mèlo-vendicativa, accentuando la carica polemica e sociale del racconto. Yuki diventa quindi una macchina di morte, non più per una causa…
Yuki (Meiko Kaji) prega davanti alla tomba della madre e del monaco Dokai - colui che le ha insegnato ad essere come una "bufera di neve dagli inferi" - ormai morto, e combatte nel cimitero una pittoresca battaglia all'arma bianca contro la polizia che le ha teso un agguato. Riesce a fuggire, ma mentre si aggira in una macchia boscosa vicino ad una spiaggia, rimane in una tagliola, dove l'aiuta…
x 1 mio errore 1 settimana fa scrissi l'opinione di "lady snowblood" pensando fosse il 1° invece era il 2° e non mi piacque,questo invece si riferisce al 1° anche se scritto nel 2° (!?)...e dico che e' molto piu' forte questo antesignano del suo stesso seguito,molto + crudo e crudele con efferate scene di sangue e splatter vario a gogo.Cmq il tutto e' si + convincente del 2°…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Degno sequel anche questo molto cruento-
commento di wang yu