#Jakob giunge all'Institute Benjamenta (diretto da Johannes e Lisa Benjamenta, due fratelli) per imparare a diventare un perfetto domestico. Insieme ad altri 7 uomini viene messo sotto la guida di Lisa, che impartisce loro assurde lezioni. E mentre Johannes si mostra scontento e imperioso, Lisa - che forse è attratta da Jakob - diventa man mano più catatonica. Johannes si preoccupa e comincia a sospettare che lo strano atteggiamento della sorella è in relazione con l'arrivo di Jakob.
La ricerca della perfezione è, per l’uomo, un’ebbra schiavitù, che sottomette la sua natura animalesca solo per farne una marionetta. L’esercizio della disciplina è un’arte coreografica e formale che, soprattutto quando è praticata all’interno di una ritualità collettiva e preordinata, non arriva a coinvolgere l’essenza… leggi tutto
L’esausto è molto più dello stanco. […] Lo stanco non dispone più di nessuna possibilità (soggettiva): e non può quindi mettere in atto la minima possibilità…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
La ricerca della perfezione è, per l’uomo, un’ebbra schiavitù, che sottomette la sua natura animalesca solo per farne una marionetta. L’esercizio della disciplina è un’arte coreografica e formale che, soprattutto quando è praticata all’interno di una ritualità collettiva e preordinata, non arriva a coinvolgere l’essenza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un'opera da guardare attentamente, un intenso capolavoro.
commento di Dandy Rotten