#Nel XIX secolo, Felisberto Fernandez è un accordatore di pianoforti dalle eccezionali abilità che viene assunto dal dottor Emmanuel Droz in una remota clinica per pulire e rinfrescare i suoi sette automi, elaborati e delicati apparecchi meccanici. Droz desidera che il lavoro venga svolto in fretta e in tempo per un'opera speciale che sta mettendo in scena per se stesso. L'attenzione di Felisberto viene però catturata da due donne della clinica: la direttrice Assumpta e la paziente Malvina van Stille, che è anche una eccellente cantante ma che cela un orribile segreto. A poco a poco l'accordatore realizza quanto diabolica sia l'opera del medico e quale destino sia previsto per Malvina, tentando di salvarla da quel mondo perverso.
Un titolo come “L’accordatore di terremoti” non può che conciliare alla visione. Sapere, poi, che dietro alla mdp ci sono quei gemelli diabolici dei fratelli Quay, ingolosisce ancor di più gli avidi palati cinefili. “The Piano Tuner of Earthquake” potrebbe essere visto da qualcuno come una sorta di sogno ad occhi aperti se non addirittura come un… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Quando i fratelli Quay raccontano storie di uomini fanno sì che questi ultimi siano un po’ pupazzi, lasciandosi catturare, dirigere, e condurre verso mondi che si trovano al di là della loro comprensione. Il loro destino è quello di imparare ad essere burattini in mano al loro animatore, e ad amare in una maniera che non gli appartiene, per essere perfetti interpreti…
Un titolo come “L’accordatore di terremoti” non può che conciliare alla visione. Sapere, poi, che dietro alla mdp ci sono quei gemelli diabolici dei fratelli Quay, ingolosisce ancor di più gli avidi palati cinefili. “The Piano Tuner of Earthquake” potrebbe essere visto da qualcuno come una sorta di sogno ad occhi aperti se non addirittura come un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.