Regia di Will Gluck vedi scheda film
Shawn (Nicholas D'Agostino, visto in "Heroes" e "Final Destination 5") e Nick (Eric Christian Olsen, visto in "La cosa" e "Il peggior allenatore del mondo") sono due amiconi che passano le giornate della loro gioventù a conquistare tutte le ragazze possibili.
Quando si trovano a dover scegliere tra un campus nel deserto con la squadra di football o intrufolarsi in un campus di cheerleaders, per loro la scelta non si pone: il piano da inventare non è semplice ma insieme ce la potranno fare...
Film d'esordio di Will Gluck (poi regista di "Easy A" e "Amici di letto"), "Fired up!" riprende tutti gli stereotipi dei college movie tutte "ragazze e sesso" e si inserisce con ironia nel filone cheerleaders (il cui titolo migliore è sicuramente "Ragazze nel pallone": l'omaggio a metà film è da applausi!).
La forza di questo film, oltre al ritmo sostenuto e alle volgarità mai eccessive, è l'avere come protagonisti due amici che non sono sfigati né eccessivi, con un solo pensiero in testo ma ironicamente consapevoli.
Le rivalità tra le squadre di cheerleader non sono mai troppo originali, ma non disturbano: il film scorre leggero e la serata passa piacevolmente.
Nel cast anche Sarah Roemer, bella capo-squadra che dà del filo da torcere ai due "infiltrati", David Walton (Dr. Rick), John Michael Higgins - Coach Keith (Molly Sims sua moglie) - e l'allenatore Philip Baker Hall. E attenti alla fine dei titoli di coda!
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/fired-up-2009-di-will-gluck.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta