Mirna progetta di lasciare la caotica Buenos Aires per ritrovare la sua casa sperduta fra le Ande. Poco prima della partenza incontra Monica e tutto cambia: le due si innamorano. Mirna rinuncerà a partire?
Note
Dice l'autore: «È la storia di una mancanza e insieme di una ricerca, di una casa e di un amore».
Un gioiello.
Un unicum.
L'attrice che interpreta Mirna (Magali Lopez) non compare più nel mondo del cinema.
Il gruppo musicale che produce la colonna sonora (Marcadores Nuevos) sostanzialmente si scioglie dopo il film.
Corso Salani ci lascia solo un anno dopo la conclusione delle riprese.
Niente sperimentalismi.
Se la filmografia di Salani è ricca di… leggi tutto
Patologico e contagioso. Direi un tentativo sperimentale e probabilmente non originale di appropriarsi di un tratto della vita di una persona. Una sorta di Grande Fratello on the road. Direi un tentativo forzoso di rappresentare una storia e dei sentimenti che però non trovano realmente sbocco in quella sincerità con la quale dovrebbe essere connotata la protagonista. A volte emerge più… leggi tutto
Un gioiello.
Un unicum.
L'attrice che interpreta Mirna (Magali Lopez) non compare più nel mondo del cinema.
Il gruppo musicale che produce la colonna sonora (Marcadores Nuevos) sostanzialmente si scioglie dopo il film.
Corso Salani ci lascia solo un anno dopo la conclusione delle riprese.
Niente sperimentalismi.
Se la filmografia di Salani è ricca di…
Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia.
ho visto il bar Sur ma anche la…
Patologico e contagioso. Direi un tentativo sperimentale e probabilmente non originale di appropriarsi di un tratto della vita di una persona. Una sorta di Grande Fratello on the road. Direi un tentativo forzoso di rappresentare una storia e dei sentimenti che però non trovano realmente sbocco in quella sincerità con la quale dovrebbe essere connotata la protagonista. A volte emerge più…
Corso Salani era un cinesta nel senso pieno della parola. Per lui il cinema non era soltanto la professione che aveva scelto di fare ma una sorta di ricerca continua e di analisi costante dei propri sentimenti. Nel suo cinema non c'è differenza tra quello che vive e che sente, e quello che filma. La vita e il cinema fanno parte di un unico percorso, sono le due faccie della…
all'inizio non avevo ben capito il senso del film ma poi col susseguirsi della storia documentata molto bene dal regista,si respira 1 aria malinconica mista di freschezza giovanile dell'attrice che veramente infonde nello spettatore una leggiadra aria di romanticismo che pervade in molti pezzi del film anche se non e' 1 film molto lungo. Questo e' 1 docu-film dalla forte tendenza…
Una storia al femminile, con una prospettiva originale di rivolgersi alla cinepresa tanto da rendere intimo un racconto a due voci e in due lingue. Un amore forte e sensuale, che non basta a far fare una scelta determinata di ambiente, dove la sua vita si realizzare per una scelta sua personale, anche se la mancanza di un sentimento affettivo la fa pensare. La persona che cerca il suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.