Taylor, professore universitario, scopre che la moglie pratica da anni la stregoneria. Da uomo di scienza quale è, non credendo alle superstizioni, le ordina di distruggere immediatamente gli strumenti di cui lei si serve per praticare la magia, compreso un amuleto, proveniente dalla Giamaica, che secondo la donna è una protezione contro il malocchio che i colleghi lanciano abitualmente contro il marito. In effetti, una volta eliminati questi oggetti, al professor Taylor iniziano a capitare una serie di disgrazie.
Interessante horror alla Val Lewton, ispirato da un romanzo di Fritz Leiber e co-sceneggiato, con solita magica mano, dal grande Richard Matheson. Gioiellino.
Nonostante l’ammirevole compostezza british delle interconnessioni e il mood solenne tipico di un affresco funebre, il film trasuda veleno e livore da ogni inquadratura. Un viaggio criptico e inquietante tra razionalità, fanatismo e scienza nella barbarica cornice scolastica sovrastata dall’infimo perbenismo anni 60. Sonoro e montaggio magistrali; cast di assoluto livello.… leggi tutto
Non mi ha entusiasmato particolarmente anche se ha delle situazioni e dei passaggi interessanti,Va comunque ricordato che con la magia nera e le superstizioni non si scherza visto, che sono cose demoniache e ci si può ritrovare in un mare di guai se non addirittura perdere la vita.Alcune pensano di poter parlare con i loro cari morti, ma si sono illusi di avere parlato con essi. Hanno… leggi tutto
Nonostante l’ammirevole compostezza british delle interconnessioni e il mood solenne tipico di un affresco funebre, il film trasuda veleno e livore da ogni inquadratura. Un viaggio criptico e inquietante tra razionalità, fanatismo e scienza nella barbarica cornice scolastica sovrastata dall’infimo perbenismo anni 60. Sonoro e montaggio magistrali; cast di assoluto livello.…
Non mi ha entusiasmato particolarmente anche se ha delle situazioni e dei passaggi interessanti,Va comunque ricordato che con la magia nera e le superstizioni non si scherza visto, che sono cose demoniache e ci si può ritrovare in un mare di guai se non addirittura perdere la vita.Alcune pensano di poter parlare con i loro cari morti, ma si sono illusi di avere parlato con essi. Hanno…
Ho sempre trovato molto affascinante la figura della strega, donna dal sapere occulto, in grado di guarire o far ammalare, a seconda del suo piacere...Una donna che aveva conoscenze di medicina, che sapeva far nascere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Buon horror...da vedere.
commento di ezioInteressante horror alla Val Lewton, ispirato da un romanzo di Fritz Leiber e co-sceneggiato, con solita magica mano, dal grande Richard Matheson. Gioiellino.
commento di undying