Flamarion è un abile lanciatore di coltelli che si esibisce in un teatro di varietà dove un giorno incontra Connie, che, insieme al marito Al Wallace, diventa la sua assistente sul palco. Irresistibile maliarda, Connie conosce solo una strada per il potere: la seduzione. Flamarion non è immune al fascino della ragazza e un giorno lei lo convince a uccidere il proprio marito durante un'esibizione, per poi fuggire con un amante.
Note
Tratto da un romanzo di Vicki Baum, è un dramma raccontato in flashback, che sfrutta le convenzioni tipiche del noir.
La fine della signora Wallace un buon noir breve di stampo teatrale diretto con perizia e cura del dettaglio da Anthony Mann. Molto brava la dark lady la seducente Mary Beth Hughes.
La fine della signora Wallace Stati Uniti d'America 1945 la trama: Il Grande Flamarion e’ un uomo con una personalità spiccata, molto deciso e sicuro di sé. La sua professione e’ quella di tiratore al bersaglio, con la pistola nel circuito di Vaudeville. La sua assistente e’ Connie Wallace ed anche Al Wallace il marito dedito all’alcol di Connie… leggi tutto
La fine della signora Wallace Stati Uniti d'America 1945 la trama: Il Grande Flamarion e’ un uomo con una personalità spiccata, molto deciso e sicuro di sé. La sua professione e’ quella di tiratore al bersaglio, con la pistola nel circuito di Vaudeville. La sua assistente e’ Connie Wallace ed anche Al Wallace il marito dedito all’alcol di Connie…
I temi e i personaggi sono interessanti: una donna senza scrupoli che se la fa con troppi uomini ma non ne ama nessuno, il marito che ha capito (tardivamente) com'è lei e affoga l'amarezza nel whisky, e un uomo reduce da una delusione amorosa e ora perdutamente innamorato di lei... C'è il triangolo sentimentale e la donna della rovina come in molti noir, eppure qualcosa nel film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La fine della signora Wallace un buon noir breve di stampo teatrale diretto con perizia e cura del dettaglio da Anthony Mann. Molto brava la dark lady la seducente Mary Beth Hughes.
leggi la recensione completa di claudio1959