Alex Thomas, agente dei servizi segreti, è incaricato di proteggere il presidente degli Stati Uniti, ma durante un'apparizione in pubblico, un uomo sbuca tra la folla con un'arma e colpisce alla testa il presidente, che poche ore dopo muore sul tavolo operatorio. Thomas cade in una profonda depressione e inizia a bere. Decisa a scoprire la verità dietro l'attentato e scovare i responsabili, la giornalista Kate Crawford inizia a indagare ma, fatalmente, tutte le persone che entrano in contatto con lei fanno una brutta fine. La reporter chiederà aiuto proprio all'agente Thomas.
Film secondo me sottovalutato, da vedere se non altro per la bellissima scena finale sulla “giusta prospettiva” da cui guardare le cose: impagabile. Vi ricordate “Perché si uccide un magistrato” di Damiano Damiani, 1974?
Nonostante nel cast si trovino nomi quali James Woods, Burt Reynolds ed il premio oscar Cuba Gooding Jr., ci troviamo cmq di fronte ad un b-movie di dubbia qualità e scarso interesse.
Secondo me è un buon film, non eccezionale ma vedibile. Ma vi ricordate "Perché si uccide un magistrato", anno di grazia 1974...! Due scene comunque indimenticabili, valgono la visione del film: verso la fine, Anne Archer e Cuba Gooding jr davanti al dipinto di lei, e la riflessione sulla "prospettiva" da cui si guarda alle cose. Anche prescindendo dallo specifico, per me una lezione di… leggi tutto
L'ho visto solo perchè c' era il grande James Woods , però non mi è piaciuto molto . Thiller fantapolitico con trama banale ed illogica , con ridicolo colpo di scena finale . Il complotto poi è così assurdo : gli assassini sembrano dei dilettanti che fanno di tutto per farsi scoprire ! ! Oltre a Woods , il cast ha diversi nomi di pregio , anche se un po'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Deludente. Tanta panna montata, ma sotto poca roba.
commento di moviemanSi salva un po' per il bel cast ....
leggi la recensione completa di daniele64Film secondo me sottovalutato, da vedere se non altro per la bellissima scena finale sulla “giusta prospettiva” da cui guardare le cose: impagabile. Vi ricordate “Perché si uccide un magistrato” di Damiano Damiani, 1974?
leggi la recensione completa di paoscaNonostante nel cast si trovino nomi quali James Woods, Burt Reynolds ed il premio oscar Cuba Gooding Jr., ci troviamo cmq di fronte ad un b-movie di dubbia qualità e scarso interesse.
commento di Stuntman Miglio