Nell'incontaminato e straordinario set di Lake Natron, la culla dell'umanità, nel nord della Tanzania, osserviamo una delle meraviglie della natura selvaggia: il ciclo vitale dei bellissimi fenicotteri rosa, creature che nascono e sopravvivono in un ambiente unico al mondo. La loro vita è un mistero, che il documentario cerca di svelare e raccontare.
Note
Due filmmaker indipendenti si assicurano il marchio Disney, sulla scia de _La marcia dei pinguini_, per produrre un elegante documentario di alto valore artistico e basso rendimento al botteghino. Osservare la natura attraverso i loro occhi ci fa abbandonare a meditazioni filosofiche sul nostro posto nel mondo. Musica della Cinematic Orchestra.
Il potere di affabuazione della immagini.La Disney si azzarda a produrre un documentario non diretto specificamente al mondo dell'infanzia mettendo in preventivo anche l'insuccesso commerciale.Lo stile è vicino a un documentario come La marcia dei pinguini ma fortunatamente si sceglie una voce fuori campo meno invasiva(gli inserti non sono così frequenti) e soprattutto meno… leggi tutto
Un documentario davvero unico nel suo genere sotto tutti i punti di vista. Riprese inedite e immagini stupende, accompagnate da una grande colonna sonora (ho acquistato anche il CD della ''The Cinematic Orchestra'') che valorizza ancora di più tutto lo splendore del lago Natron. La biologia e il ciclo vitale dei fenicotteri sono narrati e girati benissimo, in una storia coinvolgente e…
… “Mother I builded the wall”. Come rinascere ogni volta dal proprio lago di ceneri. Il senso del tornare indietro solo per rivivere tutto, e non sentire più quello che si provava. Sarebbe come tentare di vivere…
Il mito della fenice, che dopo morta si rigenera dalle proprie ceneri, ha molto a che vedere con la storia dei Fenicotteri rosa che ogni anno arrivano nel nord della Tanzania sul lago Natron, il lago di fuoco, e ivi si riproducono. Il film è uno splendido documentario che ci rivela un rito che si svolge da migliaia di anni, uno di quelli che fanno pensare alla Natura come a un ciclo di vita e…
Giochi ogni giorno con la bellezza dell'universo. Sottile visitatrice giungi nel sogno e nell'acqua. Sei più di questa bianca testina che stringo come un grappolo tra le mie mani ogni giorno. A nessuno rassomigli…
Il potere di affabuazione della immagini.La Disney si azzarda a produrre un documentario non diretto specificamente al mondo dell'infanzia mettendo in preventivo anche l'insuccesso commerciale.Lo stile è vicino a un documentario come La marcia dei pinguini ma fortunatamente si sceglie una voce fuori campo meno invasiva(gli inserti non sono così frequenti) e soprattutto meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Eccezionale, un capolavoro della natura e della Disney.
leggi la recensione completa di JNUn film forte impatto visivo ma non molto coinvolgente emotivamente.
commento di wang yu