Primavera 1945. In Europa la guerra volge al termine, ma sul fronte del Pacifico gli Alleati combattono ancora contro i giapponesi, per lo più in scontri aerei. Sull'isola di un piccolo atollo in mezzo all'oceano, alcuni soldati giapponesi impegnati a scavare trincee trovano uova di dimensioni enormi, mentre dal cielo piomba su di loro un dinosauro volante. Nel frattempo, una spedizione aerea femminile, capitanata da Maxine West, è inviata in missione speciale sotto gli ordini del colonnello Jack Toller. Mentre si trova in volo sull'atollo, la flotta viene attaccata da giganteschi uccelli. Dopo un atterraggio di fortuna, le aviatrici dovranno vedersela con i giapponesi superstiti. Ma non solo...
Sorvoliamo su incongruenze ed errori commessi nel ricostruire un preciso contesto storico che ormai in molti conoscono bene, e valutiamo questo film come prodotto d'intrattenimento: anche in ciò purtroppo fallisce. I mostri che infestano l'isola, niente altro che piccoli dinosauri alati, si vedono raramente, non sono particolarmente ben disegnati, ne' animati. Buona parte del film mostra… leggi tutto
Sorvoliamo su incongruenze ed errori commessi nel ricostruire un preciso contesto storico che ormai in molti conoscono bene, e valutiamo questo film come prodotto d'intrattenimento: anche in ciò purtroppo fallisce. I mostri che infestano l'isola, niente altro che piccoli dinosauri alati, si vedono raramente, non sono particolarmente ben disegnati, ne' animati. Buona parte del film mostra…
Pessimo! Pressochè inguardabile. Trama sconclusionata e prevedibile, recitazione scadente e effetti speciali (la specialità della casa, in teoria, visto che il regista è responsabile degli effetti di molte altre pellicole) appena sufficienti. Oltre ad una serie di errori logici e storici tra cui i due seguenti. Gli eroi a bordo di un B-29 sono costretti ad effettuare un atterraggio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.