L'ipersensibile ed eccitabile futuro padre Peter Highman è costretto ad accettare un passaggio dall'aspirante attore Ethan Tremblay per riuscire ad arrivare in tempo per assistere alla nascita del figlio. Inizia così un viaggio che si rivelerà naturalmente piuttosto agitato e pieno di sorprese.
Note
Si ride troppo poco, si rimane delusi troppo spesso. Poteva essere un gioiello, è solo bigiotteria.
Uno dei film più divertenti in assoluto, tutte le volte che lo fanno in televisione lo guardo e ci rido sempre..
Chi dice che è esilarante non c'ha capito veramente niente
Remake che nemmeno si avvicina ad 'Un biglietto in due', con molte gag riuscite, ma molte che invece di divertire, sono grottesche o patetiche. Si rimpiange la verve di Steve Martin, ma soprattutto il simpatico faccione del compianto John Candy. Soprattutto il finale dell'originale è insuperato. Voto 6.
Prima della svolta cupa di Joker, Todd Phillips si era cimentato nella commedia demenziale ottenendo buoni risultati e successi di pubblico insperati. Questo film è tra i meglio riusciti.
Sono rimasto un po' deluso da questo film. Nonostante alcune belle trovate, la storia è banale e non suscita un particolare interesse. Zach Galifianakis mi appare fuori posto, forzato in un ruolo che non gli appartiene. Peccato !
A leggere le varie recensioni negative presenti sul sito, temevo che potesse essere sul serio una commedia fiacca e mediocre, ma poi guardandola mi sono proprio ricreduta. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ed un senso dell'umorismo diverso, ma non mi vergogno di dire che questo film mi ha divertito non poco. E' una commedia on the road dagli spunti forse non originalissimi, ma comunque efficace,… leggi tutto
Infilato tra il primo ed il secondo capitolo di “Una notte da leoni”, questo “Due date” non conferma Todd Phillips a grandi livelli comici che ci si aspetterebbe.
Storia un po’ sfilacciata, si ride senza dubbio, ma senza grande continuità, insomma i momenti migliori sembrano arrivare in modo estemporaneo e non perché studiati con cura.
Peter Highman… leggi tutto
Peter Highman/Robert Downey Jr. sta per diventare padre, per la prima volta.Deve prendere l’aereo ad Atlanta per tornare a casa ad assistere al parto la moglie Christine Highman/Michelle Monaghan. Tutto andrà male a causa dell’incontro fortuito con attore fallito Ethan Tremblay/Zach Galifianakis che per una serie di malintesi sull’aereo lo convincerà a fare… leggi tutto
Due tizi dal temperamento molto diverso sono costretti a fare un lunghissimo viaggio in auto attraverso l' America insieme ... Lo spunto non può non ricordare " Un biglietto in due " di John Hughes , anche se la trama non è identica . Rimane però il film " on the road " strutturato come " buddy movie " , con gli antitetici caratteri dei due protagonisti che fanno scintille e…
Peter Highman/Robert Downey Jr. sta per diventare padre, per la prima volta.Deve prendere l’aereo ad Atlanta per tornare a casa ad assistere al parto la moglie Christine Highman/Michelle Monaghan. Tutto andrà male a causa dell’incontro fortuito con attore fallito Ethan Tremblay/Zach Galifianakis che per una serie di malintesi sull’aereo lo convincerà a fare…
Peter Highman (R. Downey Jr.) sta per diventare padre, e deve raggiungere la moglie che si trova dall'altra parte dell'America.
È costretto ad accettare un passaggio in macchina dal bizzarro Ethan Tremblay (Z. Galifianakis) e il viaggio si dimostrerà piuttosto movimentato e pieno di sorprese. Il tema del viaggio inteso come crescita personale dell'individuo (ma non solo, i…
"Due Date" ricorda da vicino il divertente "Planes, Trains and Automobiles" ("Un biglietto in due") del 1987 con Steve Martin e John Candy, qui "sostituiti" da Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis. L'intelaiatura di base condivisa (struttura e personaggi) è aggiornata ai tempi moderni con qualche scorretezza e momento bastardo in più.
x (x)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Caciarone ma divertente ...
leggi la recensione completa di daniele64Uno dei film più divertenti in assoluto, tutte le volte che lo fanno in televisione lo guardo e ci rido sempre.. Chi dice che è esilarante non c'ha capito veramente niente
commento di Ginevrina04Uno dei pochi film comici che fa veramente ridere
commento di gruvierazNel complesso film spassoso: qua e là ci sono trovate davvero divertenti.
commento di TortellaüberallesFilm insignificante, che spreca una buona idea iniziale e si perde strada facendo.
leggi la recensione completa di Ethan01Esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRemake che nemmeno si avvicina ad 'Un biglietto in due', con molte gag riuscite, ma molte che invece di divertire, sono grottesche o patetiche. Si rimpiange la verve di Steve Martin, ma soprattutto il simpatico faccione del compianto John Candy. Soprattutto il finale dell'originale è insuperato. Voto 6.
commento di ezzo24Una boccata d'aria fresca.E gli attori fanno faville (Downey jr. su tutti)
commento di quicicascoLa sceneggiatura è decisamente poco creativa, ma le sparate demenziali di Zach Galifianakis strappano diverse risate.
commento di silviodifedePoca roba. Voto 5
commento di ScemaranPrima della svolta cupa di Joker, Todd Phillips si era cimentato nella commedia demenziale ottenendo buoni risultati e successi di pubblico insperati. Questo film è tra i meglio riusciti.
leggi la recensione completa di ilbuonfabioCommedia "on the road" bravi i protagonisti,ma non tutte le gag funzionano.
leggi la recensione completa di Furetto60Specie di remake di Un biglietto in due di John Hughes nella chiave insana e sbarazzina di Una notte da leoni.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoOltre ogni limite. Una sequenza di personaggi improbabili rendono odissea un normale viaggio. Non tutto il male viene per nuocere? Mah.
commento di bebabi34Parecchio acerbo, divertente ma non in tutta la sua forza. Un film che poteva essere molto meglio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Sono rimasto un po' deluso da questo film. Nonostante alcune belle trovate, la storia è banale e non suscita un particolare interesse. Zach Galifianakis mi appare fuori posto, forzato in un ruolo che non gli appartiene. Peccato !
commento di axeA volte si ride davvero molto, ma molto spesso non si ride…Speravo meglio…
commento di ruggkla1h e 30 min di film per 10 min neanche di risate…si pensa troppo al lusso , ma per un film comico io vorrei ridere
commento di wertyuiZach Galifianakis è divertente e Robert Downey jr è una buona spalla ma il film è molto ripetitivo e dopo un pò stanca.
commento di Pugno