Regia di James Ivory vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Meritevole il tema e garbatissima la realizzazione, ma il film è troppo celebrale e ciò ne rallenta la visione. Più passione e meno ragionamento, più azione e meno verbosità, avrebbero dato maggiore efficacia a questa opera, che alla lunga diventa pesante e piuttosto prevedibile.
commento di marco lUno dei film meno accademici di Ivory e uno dei più sentiti: vitale storia d'amore imperniata sul tormento interiore di un uomo indeciso se seguire la propria natura o reprimerla per rientrare nei canoni socialmente imposti della presunta normalità. A tratti lievemente prolisso, forse a causa dell'assenza di R. P. Jhabvala in sceneggiatura. Voto 8
commento di rickdeckardFilm molto serio sul rapporto proibito, segreto e tormentato tra due giovani gay nell' Inghilterra vittoriana dei primi del Novecento, dove era meglio innamorarsi di un cavallo. Ottima e difficile prova per Grant, che dopo questa interpretazione passò ad altri ruoli in film con più donne.
commento di Mr RossiMi ricorda un film d'animazione giapponese piuttosto vecchio(197072) ambientato però in una scuola francese, sempre ai primi del '900…
commento di Nikitoun film che sicuramente merita attenzione, ma che sinceramente spesso mi ha poco coinvolto e annoiato..
commento di columbiatristarLo svolgersi del film ci lascia con un senso di insoddisfazione ed amaro in bocca che difficilmente ci abbandona… bravi gli attori, perfetta la regia!
commento di RageAgainstBerluscaNon ci sono parole per descrivere questo film… e' da vedere… meravigliosamente ingenuo e ottimista…
commento di eoos3000