John Skillpa, un tranquillo impiegato di banca che vive nel piccolo villaggio di Peacoc, nel Nebraska, è un uomo che ama la tranquillità e l'anonimato. Questo forse ha a che vedere con qualcosa che John tiene segreto al resto del mondo: una donna che ogni mattina sbriga per lui le faccende domestiche e gli prepara la colazione. Poi un bel giorno, all'improvviso, tutto cambia.
Non vedo proprio dove sia il thriller. E' un dramma psicologico, piuttosto claustrofobico, comunque ben scritto, anche se si rivela un po' noioso ed autoreferenziale. Voto 6.
In una tranquilla cittadina del Nebraska un uomo conduce una doppia vita, nel silenzio delle sue quattro mura, fin quando un treno non arriva letteralmente a turbare il delicato equilibrio con cui gestisce le sue due personalità, con conseguenze irreparabili. Discreto thriller psicologico, in parte già visto, con un Cillian Murphy che merita.
Anni '50, Peacock , Nebraska. Il classico paese dove ci si conosce un po' tutti e si sa ogni cosa di ognuno, poco più di un minuscolo puntino sulla carta geografica, l'angolino della provincia americana dimenticato da Dio ma soprattutto dagli uomini. Qui, tra gli altri, vive uno strano tipo di nome John Skillpa che lavora in un ufficetto nel seminterrato della banca e ha delle strane abitudini.… leggi tutto
Dietro le quinte della vita di Norman Bates. E' così che si potrebbe vedere questo "Peacock" se non fosse per la gentilezza e la drammatica auto-coscienza del suo protagonista, il cui comportamento anomalo ed isterico davanti alle azioni costruttive(ma solo in apparenza)della sua contro-parte, potrebbe quasi infastidire, se non ci venisse poi rivelata la ragione del suo timore. Una storia,… leggi tutto
Pro e contro, in una pellicola claustrofobica in cui l'ambiente cupo e chiuso non è solo quello delle quattro mura ma anche - se non soprattutto - quello della mente tribolata del protagonista. I contro sono: un ritmo molto lento e una trama tutto sommato vista e rivista, basata sulla personalità multipla che arriva fino al punto di rivoltare un uomo contro se stesso, con tutte le…
Dietro le quinte della vita di Norman Bates. E' così che si potrebbe vedere questo "Peacock" se non fosse per la gentilezza e la drammatica auto-coscienza del suo protagonista, il cui comportamento anomalo ed isterico davanti alle azioni costruttive(ma solo in apparenza)della sua contro-parte, potrebbe quasi infastidire, se non ci venisse poi rivelata la ragione del suo timore. Una storia,…
Anni '50, Peacock , Nebraska. Il classico paese dove ci si conosce un po' tutti e si sa ogni cosa di ognuno, poco più di un minuscolo puntino sulla carta geografica, l'angolino della provincia americana dimenticato da Dio ma soprattutto dagli uomini. Qui, tra gli altri, vive uno strano tipo di nome John Skillpa che lavora in un ufficetto nel seminterrato della banca e ha delle strane abitudini.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Non vedo proprio dove sia il thriller. E' un dramma psicologico, piuttosto claustrofobico, comunque ben scritto, anche se si rivela un po' noioso ed autoreferenziale. Voto 6.
commento di ezzo24Thriller psicologico con sdoppiamento di personalità. Bella l'idea ma un po' noiosetto...
commento di ENNAHIn una tranquilla cittadina del Nebraska un uomo conduce una doppia vita, nel silenzio delle sue quattro mura, fin quando un treno non arriva letteralmente a turbare il delicato equilibrio con cui gestisce le sue due personalità, con conseguenze irreparabili. Discreto thriller psicologico, in parte già visto, con un Cillian Murphy che merita.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloFilm particolare che anche se mi é piaciuto così così mi ha tenuto attaccato alla poltrona fino alla fine. Ottimo Cillian Murphy
commento di ottobyteFilm molto particolare, originale e triste. Per sdrammatizzare e far sorridere qualcuno, dirò che è un mix tra Psyco e Mrs. Doubtfire.
commento di MagicTragicNon mi piacciono i film psicologici. Sono noiosi e prolissi. VOTO: 4
commento di Antofroncy