Una scrittrice di successo entra in crisi, rompe il matrimonio per sfuggire alla depressione e decide di prendersi un anno sabbatico per favorire un cambiamento radicale. Si ritroverà proiettata in un viaggio intorno al mondo, con tappe in Italia, India e Indonesia: tre luoghi che corrispondono, simbolicamente e fattivamente, alle tre azioni che compongono il titolo.
Note
La sensazione è quella di vedere una diva che gioca a fare la turista in giro per il globo. Si assiste progressivamente alla sparizione del cinema: lo schermo si fa trasparente, inconsistente e Ryan Murphy non fa nulla per evitare che la sua opera si trasformi nel lungo filmino delle vacanze della diva Julia.
Ciao, allora, secondo me questo film merita un punteggio più alto. Ok si poteva fare meglio, soprattutto la parte "italiana" molto stereotipata, ma nell'insieme è un bel film e va visto. Ci sono insegnamenti da capire e tenere sempre a mente, bellissima bali, sempre bella JR. ( e cmq FT non ha segnalato il recente passaggio tv su MTV8).
Ciao.
Bella la vita per Julia Roberts!! Moglie svogliata, scrittrice annoiata, madre nemmeno a pensarci (eh già, perchè fare un figlio è come farsi un tatuaggio in piena faccia. Devi esserne convinto), cavalcando l' onda della crisi coniugale decide di mollare tutto e tutti per prendersi un anno sabbatico e andare in giro per il mondo. Semplice, no? Ma sì, niente… leggi tutto
Mi unisco al coro dei perplessi: l'aggettivo che più facilmente si associa a un'opera del genere è "superficiale". Tratto da un bestseller autobiografico di Elizabeth Gilbert, è un film che cerca di trattare temi difficili quali la ricerca della spiritualità e dell'equilibrio esistenziale ma si perde nei più vieti luoghi comuni, soprattutto nella parte… leggi tutto
Bellissimo, Commovente, Emotivo, Rilassante, Divertente, Romantico, in grado di accendere la scintilla interiore. Queste le uniche parole che mi vengono in mente dopo aver visto questa stupenda pellicola, con una Julia Roberts molto più matura ed intensa...Consigliato solo per le "poche" (a giudicare dai giudizi pessimi) persone che nella vita cercano qualcosa di… leggi tutto
un film brutto una lagna con Julia Roberts uno pensa Chissà che film è !taspetti roba meglio. Invece solo lei che mangia a Roma e poi se lamenta che non entra dentro i jeans. che fa i viaggi ,
è tutto su incentrato sulla Diva julia.lei chissà che cosa deve trovare a fa la filosofa in giro. non mi è piaciuto per niente non c'è nessun senso
Italiani boicottate questa boiata
Il film che mi ha infastidito di più in tutta la vita. La parte in Italia...non avrei dato il permesso di girarla. Il vedere un'americana ricca, fatua ed egoista che si strafoga come una vacca di leccornie nostrane, scortata da una "guida" (un irritante pirla) che l'istruisce al "dolce far niente" quale modus vivendi italiano, mi stava per far…
"Mangia prega ama" diretto nel 2010 da Ryan Murphy, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia racconta di Elizabeth Gilbert,scrittrice di successo che entra in crisi, rompe il matrimonio per sfuggire alla depressione e decide di prendersi un anno sabbatico per favorire un cambiamento radicale. Allora organizza un viaggio intorno al mondo, con tappe in Italia, India e…
Quali sono i problemi di questo film (perché problemi ci sono)? Dunque, gli attori mi sembra s'impegnino e facciano quello che possono. Devo anche dire che la fotografia ha i suoi meriti, specie con i giochi di luci e ombre, e i colori un po' pastello. A non andare è sicuramente la scenggiatura, che non vanta dialoghi decenti e mantiene tutto in superficie, dai personaggi alle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Simpatico film cartolina. Nulla di più.
commento di moviemanLa Roberts si mangia un bel tacchino al forno, succulento. Per lo spettatore, però, di arrosto ce n'è poco.
leggi la recensione completa di BalivernaInsopportabile ricerca disperata di un'emozione che non si raggiunge mai. Voto 3.
commento di ezzo24Ciao, allora, secondo me questo film merita un punteggio più alto. Ok si poteva fare meglio, soprattutto la parte "italiana" molto stereotipata, ma nell'insieme è un bel film e va visto. Ci sono insegnamenti da capire e tenere sempre a mente, bellissima bali, sempre bella JR. ( e cmq FT non ha segnalato il recente passaggio tv su MTV8). Ciao.
commento di VY_CMahttp://amicheandfriends.blogspot.com/2010/10/mangia-prega-ama.html
commento di Piera75