#Giancarlo Rosso, un killer siciliano, viene assoldato per uccidere in Finlandia una donna: Maria. Rosso arriva a Helsinki, compra delle armi e si reca all'indirizzo della donna. L'appartamento però è deserto e, quando è sul punto di uscire, incontra Martti, fratello di Maria. I due non parlano nessuna lingua in comune, ma Martti capisce che Rosso cerca Maria, senza conoscerne ovviamente le intenzioni, e così i due si mettono insieme alla ricerca della donna.
"Rosso" porta la firma di KAURISMAKI, ma questa volta è MIKA e non Aki (che compare nei credits come capo elettricista e macchinista oltre che curatore dei monologhi). Gian Carlo Rosso (K. Vaananen) è un sicario siciliano che viene mandato ad Helsinki per uccidere una donna. Una volta sul posto scopre che è la sua ex ragazza, Maria. Incontrerà suo fratello, Martti (M.… leggi tutto
Scritto dai fratelli Mika e Aki Kaurismaki insieme al protagonista (non eccelso come interprete, va detto) Kari Vaananen, Rosso è - oltre che uno dei primissimi lavori diretti da Mika - essenzialmente un gangster movie alla scandinava: indolente, laconico, in apparenza sconclusionato, con una spiccata vena per il ritratto verista (dialoghi non necessariamente ficcanti, ritmo blando, fotografia… leggi tutto
Chissà. Sarà per l'innata spiccata esagerata propensione melodica - in ogni forma e sottoforma lirica, (s)tragica, romantica, co(s)mica, allegorica, psicotica - oppure per l'esotismo che emanano…
Scritto dai fratelli Mika e Aki Kaurismaki insieme al protagonista (non eccelso come interprete, va detto) Kari Vaananen, Rosso è - oltre che uno dei primissimi lavori diretti da Mika - essenzialmente un gangster movie alla scandinava: indolente, laconico, in apparenza sconclusionato, con una spiccata vena per il ritratto verista (dialoghi non necessariamente ficcanti, ritmo blando, fotografia…
"Rosso" porta la firma di KAURISMAKI, ma questa volta è MIKA e non Aki (che compare nei credits come capo elettricista e macchinista oltre che curatore dei monologhi). Gian Carlo Rosso (K. Vaananen) è un sicario siciliano che viene mandato ad Helsinki per uccidere una donna. Una volta sul posto scopre che è la sua ex ragazza, Maria. Incontrerà suo fratello, Martti (M.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.