Alex è un'attrice fallita e semialcolizzata, da tempo sposata infelicemente con Raul, un parrucchiere di successo. Dopo una delle sue notti brave, un mattino si sveglia in un letto che non è il suo con accanto il cadavere dell'estraneo con cui ha trascorso la notte. Alex, che non riesce assolutamente a ricordare nulla di quanto accaduto nelle ore precedenti, si dà alla fuga dopo aver tentato di cancellare dalla stanza le tracce della propria presenza.
Note
Thriller poco riuscito, diretto dallo stanco Sidney Lumet e dominato da una Jane Fonda purtroppo sempre un po' sopra le righe. Meglio di lei fanno i comprimari uomini (Jeff Bridges e Raul Julia).
Lessi il libro da ragazzina e questo film ne rappresenta una discreta trasposizione. Sufficientemente teso, presumo grazie a regia e interpreti, ma, al contempo, fiacco per via di un soggetto un po' banale.
Come si spiega che Jane Fonda alle soglie dei cinquanta si risveglia al fianco del tizio che l'ha rimorchiata la sera prima con un coltello piantato nel cuore? Chiederglielo non ha senso perchè la sbronza le offusca la mente e non riesce a capire se è davvero lei la colpevole o chissà come qualcunaltro.
Lumet cerca di realizzare un thriller alternativo descrivendo il… leggi tutto
thriller ben interpretato, rovinato, a mio parere, dal doppiaggio italiano, la voce di Jane Fonda qui a volte è piuttosto irritante è più una voce da film comico che da dramma o thriller (non vorrei sbagliere ma mi ricorda la voce di Whoopi Goldberg... che sia la stessa doppiatrice!). tutto sommato buon film con un bel finale, voto:7/8 leggi tutto
Bella, e un pò troppo avvezza alla sbornia, Alex si sveglia nel letto di uno sconosciuto, che è morto accoltellato, accanto a lei, ma la donna non ricorda alcunchè di quello che possa esser successo: fugge, ma torna nell'appartamento per pulire le tracce della sua presenza. Chiede consiglio all'ex-marito, parrucchiere per signora à la page, e si imbatte in un… leggi tutto
Il mattino dopo U.S.A. 1986 la trama: Alex Sternbergen un’attrice in crisi schiava dell’alcol si sveglia “Il mattino dopo” con accanto a se il cadavere di un uomo con un coltello da cucina conficcato nel petto. Non ha ricordi della serata precedente, però presa dal panico non chiama la polizia e decide invece di andare all’aeroporto di Los Angeles dove nel…
Bella, e un pò troppo avvezza alla sbornia, Alex si sveglia nel letto di uno sconosciuto, che è morto accoltellato, accanto a lei, ma la donna non ricorda alcunchè di quello che possa esser successo: fugge, ma torna nell'appartamento per pulire le tracce della sua presenza. Chiede consiglio all'ex-marito, parrucchiere per signora à la page, e si imbatte in un…
Come si spiega che Jane Fonda alle soglie dei cinquanta si risveglia al fianco del tizio che l'ha rimorchiata la sera prima con un coltello piantato nel cuore? Chiederglielo non ha senso perchè la sbronza le offusca la mente e non riesce a capire se è davvero lei la colpevole o chissà come qualcunaltro.
Lumet cerca di realizzare un thriller alternativo descrivendo il…
thriller ben interpretato, rovinato, a mio parere, dal doppiaggio italiano, la voce di Jane Fonda qui a volte è piuttosto irritante è più una voce da film comico che da dramma o thriller (non vorrei sbagliere ma mi ricorda la voce di Whoopi Goldberg... che sia la stessa doppiatrice!). tutto sommato buon film con un bel finale, voto:7/8
SONO UNA DONNA, BEVO VINO Il mondo può essere un gran brutto posto se sei un’attrice invecchiata che non ha raggiunto il successo, se sei alcolizzata o se al risveglio ti ritrovi nel letto un cadavere che nessuno ti ha presentato. Alla protagonista succede tutto questo in uno scenario urbano che da solo mette i brividi. Lumet va lodato per aver provato a dare spessore a una storia e…
Sappiamo tutti che Lumet può essere geniale, ma alle volte sta ad un gioco più ovvio e meno convinto, come in questo caso. La Fonda recita sbavatamente e questo rovina un po' l'effetto di suspense che sbanda un po; la storia non è molto originale e al realizzazione e regia non sanno dare lo spessore necessario per appassionare. Sappiamo in partenza come stanno le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Lo si vede per la gran carità...sta in piedi per gli attori... che recitano su un copione che non fa faville.
commento di ezioLessi il libro da ragazzina e questo film ne rappresenta una discreta trasposizione. Sufficientemente teso, presumo grazie a regia e interpreti, ma, al contempo, fiacco per via di un soggetto un po' banale.
commento di akaBiUn Lumet minore, ma sempre godibile, dominato da Jane Fonda.
leggi la recensione completa di claudio1959Giudizio buono
commento di nibbio