Un documentario sulla realizzazione caotica e tragica di Fitzcarraldo, l'epico film di Werner Herzog, le cui riprese vennero portate a termine nonostante una serie di terribile di disavventure: l'abbandono del set da parte di due degli interpreti (Robards per motivi di salute e Mick Jagger per via di altri impegni), la guerra tra il Peru e l'Ecuador, le meteorologia avversa, gli innumerevoli incidenti di percorso.
Per tutti coloro che hanno visto (ed apprezzato) "Fitzcarraldo" e per tutti gli estimatori (devoti) di Werner Herzog, "Burden of Dreams" ("Il peso dei sogni"), di Les Blank, è una tappa obbligata da affrontare. Una reliquia da conservare e preservare tra i propri "cimeli" cinematografici. Poco più di 90 minuti in cui vengono filmate le difficoltose fasi di lavorazione di uno dei… leggi tutto
Quando, dopo un anno e mezzo di lavorazione, Herzog ricomincia daccapo le riprese di Fitzcarraldo (primavera 1982), l'amico documentarista Les Blank (Werner Herzog eats his shoe, 1980) giunge sul set, nella giungla amazzonica, per testimoniare la travagliata lavorazione del film. Questo film fa il paio con il cartaceo 'diario di bordo' di Herzog, La conquista dell'inutile, appassionante racconto… leggi tutto
Quando, dopo un anno e mezzo di lavorazione, Herzog ricomincia daccapo le riprese di Fitzcarraldo (primavera 1982), l'amico documentarista Les Blank (Werner Herzog eats his shoe, 1980) giunge sul set, nella giungla amazzonica, per testimoniare la travagliata lavorazione del film. Questo film fa il paio con il cartaceo 'diario di bordo' di Herzog, La conquista dell'inutile, appassionante racconto…
Per tutti coloro che hanno visto (ed apprezzato) "Fitzcarraldo" e per tutti gli estimatori (devoti) di Werner Herzog, "Burden of Dreams" ("Il peso dei sogni"), di Les Blank, è una tappa obbligata da affrontare. Una reliquia da conservare e preservare tra i propri "cimeli" cinematografici. Poco più di 90 minuti in cui vengono filmate le difficoltose fasi di lavorazione di uno dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.