Gli abitanti di Parigi, un piccolo borgo nel desolato interno dell'Australia, hanno inventato un bel modo per tirare a campare: causano incidenti stradali per poi saccheggiare le auto coinvolte. È in loro che incappano due fratelli: Arthur e George. Il secondo resta ucciso nell'incidente, ma Arthur sopravvive e viene necessariamente portato all'ospedale. Per gli abitanti del paese però iniziano i problemi quando i giovani, stufi di come vanno le cose, decidono di schierarsi al fianco di Arthur.
Film che segna l’esordio alla regia dell’australiano Peter Weir, un’opera decisamente sorprendente che appare come un riuscito mix di film appartenenti a generi e periodi diversi con il vantaggio di aver visto la luce con netto anticipo.
Durante un viaggio due fratelli finiscono fuori strada e solo uno dei due sopravvive risvegliandosi in un paesino chiamato Paris la cui comunità si… leggi tutto
Due fratelli in giro per l'Australia hanno un incidente d'auto nei pressi di un paesino chiamato Paris. Uno dei due muore mentre l'altro, ferito, viene curato nell'ospedale del paese, dove rimane per qualche tempo cercando di capire cosa gli è successo e di comprendere lo strano comportamento dei residenti locali... Nonostante l'indubbio talento dell'allora esordiente Peter Weir… leggi tutto
Due fratelli in giro per l'Australia hanno un incidente d'auto nei pressi di un paesino chiamato Paris. Uno dei due muore mentre l'altro, ferito, viene curato nell'ospedale del paese, dove rimane per qualche tempo cercando di capire cosa gli è successo e di comprendere lo strano comportamento dei residenti locali... Nonostante l'indubbio talento dell'allora esordiente Peter Weir…
Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…
Film che segna l’esordio alla regia dell’australiano Peter Weir, un’opera decisamente sorprendente che appare come un riuscito mix di film appartenenti a generi e periodi diversi con il vantaggio di aver visto la luce con netto anticipo.
Durante un viaggio due fratelli finiscono fuori strada e solo uno dei due sopravvive risvegliandosi in un paesino chiamato Paris la cui comunità si…
Arthur Waldo/Terry Camilleri :- “Io posso guidare!”
Arthur ( Terry Camilleri) e suo fratello George stanno guidando attraverso la campagna australiana una notte, quando improvvisamente un potente fascio di luci di un'altra auto li costringe fuori strada. George muore nello schianto, ma Arthur sopravvive e si risveglia in un ospedale della cittadina di Paris/Parigi, una città che,…
Ultimo mese ricchissimo di uscite prima della mezza pausa estiva (poche uscite a luglio e stop completo ad agosto fino al 20 almeno, data dopo la quale… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il film d'esordio al cinema di Peter Weir è insolito e personale, ma questo non basta a farne un film riuscito.
leggi la recensione completa di Roberto T.Un mix di vari generi....comunque piacevole.
commento di ezioParis, Australia. Né Texas, né Francia. Sin dal titolo un film sorprendente. Una collisione di Crash, Wicker Man e Mad Max. Buona la prima, Weir!
commento di movieman