Da bambina, May non aveva amici e giocava tutto il tempo con un bambolotto dall'aspetto inquietante, regalatole dalla sua bizzarra madre. Adesso che è cresciuta è una ragazza solitaria che lavora come infermiera in una clinica per animali. L'unica persona che le si avvicina è la collega Polly, innamorata di lei. Quando May incontra Adam, un meccanico, si innamora di lui e inizia a frequentarlo, ma il ragazzo prende le distanze da lei appena si accorge delle sue numerose stranezze. Un giorno May decide di vincere la solitudine fabbricando un amico con le sue stesse mani.
Follia pura. Succede tutto nel finale. Sangue a volonta'.
Cadaveri fatti a pezzi...
Perfetta la folle interpretazione di Angela Bettis nei panni di May.
voto 7
Si può dire tutto di Lucky McKee e, in particolare, di May: tranne che il film non sia un contenitore di emozioni, oscillanti tra più registri: ora tragico, ora drammatico, ora comico. Un coacervo di sensazioni, ben espresse dalla sorprendente protagonista (la mirabilmente brava Angela Bettis). Varie citazioni per Argento.
Giocato sulle beffarde modulazioni di un raggelato registro grottesco,è la fiaba di una moderna megera senza colpa e senza pietà che si diletta nel cucire vestiti, si mantiene cucendo animali e finisce per cucire parti di esseri umani nell'orrido patchwork di un inane Golem cui la sua disperata creatrice non sarà mai in grado di infondere la vita.
Forse il migliore film di Lucky Mckee insieme a the woman, però forse questo mi è piaciuto anche di più.
Sempre estremamente violento, specialmente nella parte finale. Davvero un film d'effetto, forte, crudo e brutale
Non solo horror. Originale film giovanil-esistenziale, protagoniste assolute la diversità, la solitudine, l'incomunicabilità. May è la cuginetta di Carrie. Guizzo finale dolceamaro.
Si evolve rapidamente in un film romantico morbosamente malato che sa affascinare in molti modi.Un dramma di un tipo speciale, che richiede nervi saldi e stomaco forte.
May può essere catalogato benissimo come horror ma a mio parere è più un apologo desolato su una solitudine angosciosa che getta le sue radici in un'infanzia chiusa e solitaria. I cui ritmi sono stati dettati da una madre che preferisce darle una bambola come amica piuttosto che farle frequentare amici reali.
Il suo piccolo difetto fisico, lo strabismo dovuto a un occhio "pigro", diventa… leggi tutto
Allevata nella cattività di un'infanzia di emozioni represse e solitudine domestica, la giovane May è ora una donna sola e complessata che ha eletto una vecchia bambola contenuta in una teca quale sua unica amica e confidente. La delusione d'amore causata da un ragazzo che sulle prime la ricambia e le morbose attenzioni lesbiche della sua disinibita collega di lavoro, finiranno per… leggi tutto
If you can't find a friend, make one! Ammetto che il cinema di Lucky McKee è indubbiamente notevole, ciononostante non ho ancora trovato il modo di apprezzarlo, non mi ha interessato neppure Woman, che ha guadagnato una particolare attenzione da parte del pubblico, eppure io adoro il genere di orrore folle, disturbante, spesso senza un determinato filo logico, che lascia tante incertezze.… leggi tutto
May, lavora in una clinica veterinaria. La sua unica compagnia e' una strana bambola custodita in una teca di vetro regalatale da sua madre. Sua madre le disse anche che quella bambola non dovra' mai uscire da quel contenitore.
Un giorno vede un ragazzo e se ne "innamora" perdutamente. Adam e May escono alcune volte insieme, le stranezze di May all'inizio…
Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…
Allevata nella cattività di un'infanzia di emozioni represse e solitudine domestica, la giovane May è ora una donna sola e complessata che ha eletto una vecchia bambola contenuta in una teca quale sua unica amica e confidente. La delusione d'amore causata da un ragazzo che sulle prime la ricambia e le morbose attenzioni lesbiche della sua disinibita collega di lavoro, finiranno per…
Strani, bizzarri, eccentrici, ribelli, esclusi: il cinema è pieno di freaks. È proprio dal film Freaks che viene l'idea per questa playlist (e per il suo titolo). Volevo creare uno spazio…
Venerdì 13, quale giorno migliore per continuare la bella iniziativa di supadany con un mini-sondaggio sugli horror preferiti dagli utenti di Filmtv? Io ne ho inseriti 10, a voi il compito di aggiungerne degli…
Avevo una bambola da piccina che mi faceva paura. Me l'aveva regalata una vicina di casa, una volta che era venuta a trovarci. Era di quelle bambole… segue
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
Oh poveretta ... oh poveretta ... oh ma che ca ...?!?!
Una ragazza alla disperata ricerca di una via d’uscita dalla solitudine.
Film intenso, l’interpretazione della protagonista è qualcosa di angosciante e sul quale si fonda tutto, ogni minuto della pellicola è dedicato a mettere in mostra i suoi lati più inquietanti, strani.
Ritratto struggente di una persona…
Siamo alla seconda puntata, chi ne vuol saperne di più legga l'introduzione sulla prima :)
In questa seconda se proprio avete tempo da perdere metto i link alle recensioni che purtroppo (per voi per…
If you can't find a friend, make one! Ammetto che il cinema di Lucky McKee è indubbiamente notevole, ciononostante non ho ancora trovato il modo di apprezzarlo, non mi ha interessato neppure Woman, che ha guadagnato una particolare attenzione da parte del pubblico, eppure io adoro il genere di orrore folle, disturbante, spesso senza un determinato filo logico, che lascia tante incertezze.…
Naturalmente questo non è un capolavoro cinematografico come le mie 5 stelline gli attribuiscono. Le 5 stelline sono per il forte impatto emotivo che questo film mi ha dato, da tempo un film horror non mi coinvolgeva così tanto.
May è una giovane ragazza, con un problema ad un occhio, un leggero strabismo che da piccola l'ha resa insicura e motivo di scherno da parte dei bambini. May riceve…
May può essere catalogato benissimo come horror ma a mio parere è più un apologo desolato su una solitudine angosciosa che getta le sue radici in un'infanzia chiusa e solitaria. I cui ritmi sono stati dettati da una madre che preferisce darle una bambola come amica piuttosto che farle frequentare amici reali.
Il suo piccolo difetto fisico, lo strabismo dovuto a un occhio "pigro", diventa…
Non è un horror classico, anche se ad un certo punto lo diventa, in modo quasi imprevisto e forse anche superfluo. Rispetto al "gore" dell'ultima parte, fa molto più "orrore" la prima, con la descrizione della vita di questa sciagurata ragazza disadattata, vittima di una menomazione fisica trascurabile, di una madre inetta, della superficialità della gente e, infine, di…
peccato che l'ho iniziato a guardare che era da un bel po' iniziato... l'ho preso nella scena dei bambini ciechi che come degli zombi freddi e spietati (quanto di più lontano alla classica immagine del bambino si abbia) camminavano sui vetri per smembrare la bambola/cuore della protagonista. Questa scena mi ha impressionato tantissimo tanto è che ho dovuto continuare a vedere il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Nero e grottesco,condotto con stile...wow da vedere.....è come un coltello che ti entra dentro piano piano...fino in fondo.
commento di ezioFollia pura. Succede tutto nel finale. Sangue a volonta'. Cadaveri fatti a pezzi... Perfetta la folle interpretazione di Angela Bettis nei panni di May. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaSi può dire tutto di Lucky McKee e, in particolare, di May: tranne che il film non sia un contenitore di emozioni, oscillanti tra più registri: ora tragico, ora drammatico, ora comico. Un coacervo di sensazioni, ben espresse dalla sorprendente protagonista (la mirabilmente brava Angela Bettis). Varie citazioni per Argento.
commento di undyingGiocato sulle beffarde modulazioni di un raggelato registro grottesco,è la fiaba di una moderna megera senza colpa e senza pietà che si diletta nel cucire vestiti, si mantiene cucendo animali e finisce per cucire parti di esseri umani nell'orrido patchwork di un inane Golem cui la sua disperata creatrice non sarà mai in grado di infondere la vita.
leggi la recensione completa di maurizio73Forse il migliore film di Lucky Mckee insieme a the woman, però forse questo mi è piaciuto anche di più. Sempre estremamente violento, specialmente nella parte finale. Davvero un film d'effetto, forte, crudo e brutale
commento di LucaJazz94Miracolo ! Un regista USA che non cucina le solite brodaglie.
commento di laszloNon solo horror. Originale film giovanil-esistenziale, protagoniste assolute la diversità, la solitudine, l'incomunicabilità. May è la cuginetta di Carrie. Guizzo finale dolceamaro.
commento di giorgiobarbarottaSi evolve rapidamente in un film romantico morbosamente malato che sa affascinare in molti modi.Un dramma di un tipo speciale, che richiede nervi saldi e stomaco forte.
commento di wang yu