Regia di Nina di Majo vedi scheda film
Se non fosse per Margherita Buy sarebbe pellicola buttata! Un mare di luoghi comuni a cominciare dal personaggio di Fabio Volo, yuppie "redento" dall'attrazione per la cognata alternativa..Ne risulta una brutta copia delle commedie americane recenti con meno verve.
Giovanna (detta Nanà) è una donna sulla quarantina che gestisce una libreria con l'amica (Littizzetto); entrambe sono single "di ritorno" da storie sbagliate o finite. Intanto nella famiglia borghesissima della protagonista si deve organizzare il matrimonio della sorella di Nanà, fidanzata con Alessandro (Fabio Volo) i cui valori sono soldi e carriera. Il caso vuole che sia Nanà a doversi occupare dei preparativi e contrastare la convenzionalità delle scelte del cognato........
La sceneggiaturaaaaaa! Fa acqua da tutte le parti a cominciare dal fatto che i promessi sposi non abbiano tempo di organizzare INSIEME le loro nozze e debbano coinvolgere Nanà...si prosegue con l'improbabilissimo personaggio di Volo. Ma non penserà mica di recitare?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta