Regia di Joe Carnahan vedi scheda film
Tutto sommato non mi è dispiaciuto. In realtà non mi sono mai soffermato più di tanto sulla serie televisiva, ma da quello che riesco a ricordare mi pare che questo film ben ne riprenda i temi e i protagonisti. Ovviamente gli appassionati saranno stati maggiormente coinvolti, avranno potuto riconoscere chissà quanti riferimenti a me totalmente ignoti, oltre alla gioia di poter rivivere le nuove gesta dei loro eroi.
La trama in sostanza è abbastanza interessante, non del tutto scontata, anche se la sua struttura farraginosa di certo non agevola un giudizio positivo (in un paio di situazioni si ha quasi la sensazione di assistere ad una sequenza di episodi). I personaggi sono però ottimamente caratterizzati, soprattutto i quattro protagonisti, anche se non sono in grado di confrontarne la fedeltà agli originali.
Non so nemmeno se la colonna sonora sia stata ripresa dalla precedente oppure se sia inedita, con l'esclusione dell'inconfondibile sigla.
Gli effetti speciali sono funzionali alla narrazione, utilizzati soltanto nelle occasioni veramente necessarie. E questo è sicuramente un pregio, dando una sembianza di realismo anche a quelle imprese oggettivamente più inverosimili.
Nonostante tutta la mia ignoranza su di esso, l'ho reputato accettabile. Dunque ai fan non può che essere consigliato, credo.
Avrebbe potuto facilmente essere resa più appetibile per il pubblico. Personaggi invece ottimi, supportati da un buon cast di attori, perfettamente in parte.
Probabilmente Alan Silvestri avrà citato in più di un'occasione le musiche della serie TV originale...
Una storia più accattivante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta