Espandi menu
cerca

Trama

Toni LeBrun è una bella ragazza che vive a Vienna e vuole fare la una cantante d'opera. Purtroppo le porte per lei non si aprono: tuttavia riceve una lettera che le offre un ingaggio a Budapest e si mette subito in viaggio. Arrivata in Ungheria, scopre che l'ingaggio proveniva in realtà da un cabaret. L'impresario non è un gentiluomo e Toni, per fuggire alle pesanti avances dell'uomo, scappa, aiutata da una nuova amica, la guardarobiera. La donna in realtà è una baronessa e grazie alla sua protezione Toni scoprirà un nuovo mondo elegante e soprattutto conoscerà Richard...

Note

Ci troviamo dalle parti del dramma romantico, datato, con vezzi e regia che rimandano all'epoca del muto, anche se dalla metà in poi diventa soprattutto un film "parlato". Milestone, considerato un grande tecnico ma un regista non memorabile, è conosciuto soprattutto per il film antimilitarista All'ovest niente di nuovo. Qui invece siamo dalle parti della favola a lieto fine con ottime invenzioni legate soprattutto al dialogo, come quando la bella Toni dice «Sono certa che Adamo abbia detto a Eva che lei era l'unica donna del mondo per lui». Insomma da queste parti... niente di nuovo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito