Atterraggio di fortuna in California, a Santa Monica, per un alieno e la sua navicella. L'extraterrestre è identificabile solo per il fatto che indossa una tuta spaziale, ma ha la particolarità di essere invisibile. Dopo un primo violento attacco da parte delle autorità, l'essere invisibile riesce a fuggire. Spetterà a un gruppo di coraggiosi cittadini lanciarsi nell'inseguimento. Tra loro vi sono un agente di polizia, un soldato, un giornalista, un vecchio scienziato e la sua bella e giovane assistente.
"Il fantasma dello spazio" diretto nel 1953 da William Lee Wilder,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma è un gioiellino come B Movie. La storia racconta che la rete radar di sorveglianza degli Stati Uniti rileva un oggetto non identificato. A un certo punto in California ci sono interferenze nei sistemi di comunicazione radio e televisivi. Ma quando per varie dichiarazioni… leggi tutto
film di genere Sci-Fi d'inizio anni '50,visto in pessime condizioni qualitative causa file veramente pessimo,con blocchi immagine,salti temporali e addirittura ricomparsa di un pezzo di pellicola per ben 2' di gia' visto (?) cmq,nonostante tutto la visione si e' capita benissimo lo stesso,godibile anche se il finale e' un po' banalotto ma la tensione la si sente abbastanza palpabile come spesso… leggi tutto
Lee Wilder, fratello del celeberrimo Billy, rantola come una falena attorno ai residui del genere in cerca di un itinerario narrativo da seguire. Ci riesce in parte, con deliri teorici in ogni dove, atmosfere magnetiche e notturne e un cast tanto sconosciuto quanto funzionante. Si fatica a stare al passo coi tempi per colpa dei pochi mezzi a disposizione, ma il film non annoia e il finale…
film di genere Sci-Fi d'inizio anni '50,visto in pessime condizioni qualitative causa file veramente pessimo,con blocchi immagine,salti temporali e addirittura ricomparsa di un pezzo di pellicola per ben 2' di gia' visto (?) cmq,nonostante tutto la visione si e' capita benissimo lo stesso,godibile anche se il finale e' un po' banalotto ma la tensione la si sente abbastanza palpabile come spesso…
"Il fantasma dello spazio" diretto nel 1953 da William Lee Wilder,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma è un gioiellino come B Movie. La storia racconta che la rete radar di sorveglianza degli Stati Uniti rileva un oggetto non identificato. A un certo punto in California ci sono interferenze nei sistemi di comunicazione radio e televisivi. Ma quando per varie dichiarazioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un fantascienza anni 50 di serie B....che e' veramente di serie B su tutto,trama recitazione e trucchi,insomma si puo' trovare di meglio ....voto 5.
commento di ezio