Il pianeta Terra è scosso da una serie di terremoti e cataclismi. La causa sembra essere un pianeta uscito dalla propria orbita e diretto inarrestabilmente verso il globo terrestre. Una spedizione spaziale ha il compito di fermare l'asteroide. Gli astronauti dovranno atterrare sulla sua superficie e penetrare al suo interno per farvi esplodere una capsula di antimateria e distruggerlo.
Note
Terzo episodio della tetralogia "Gamma 1", nonché il più debole della serie. Troppi i dialoghi, scientificamente incoerenti al limite del ridicolo, troppo poca l'azione e relegata all'ultima mezz'ora del film. La creazione di scenari futuristici mira in alto, ma è penalizzata dallo scarso budget.
Da premiare solo per i bei trucchi e gli effetti speciali per il cinema italiano di quell'epoca; altrimenti da bocciare per la sceneggiatura e il ritmo troppo lento e per le scarse interpretazioni
Pensavo peggio. Serie C, ma decorosa. Chissà perchè, nella nostra cinematografia, l'horror ha attecchito mentre la SF no…probabilmente per ragioni di costi…o forse perchè si predilige sempre lo spavento all'incanto…
Fra un peplum e un clone di 007, Margheriti trovò il tempo - alla metà dei Sessanta - di girare anche qualche film di fantascienza; come è noto Anthony Dawson (questo lo pseudonimo comunemente utilizzato dal regista romano) lavorava a basso o bassissimo budget riuscendo a portare a termine anche 4 o 5 pellicole all'anno. Qui siamo nella categoria produttiva più misera, tanto è vero che la… leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Fra un peplum e un clone di 007, Margheriti trovò il tempo - alla metà dei Sessanta - di girare anche qualche film di fantascienza; come è noto Anthony Dawson (questo lo pseudonimo comunemente utilizzato dal regista romano) lavorava a basso o bassissimo budget riuscendo a portare a termine anche 4 o 5 pellicole all'anno. Qui siamo nella categoria produttiva più misera, tanto è vero che la…
Terzo episodio della serie di quattro film appartenenti alla saga di Gamma Uno.Tra quelli che ho visto è decisamente il meno riuscito.E sempre per i soliti motivi.Pur essendo Marghieriti un ottimo regista di genere con idee da vendere qui la sua creatività va a cozzare frontalmente più che nelle altre occasioni con la cronica mancanza di budget.Le scenografie avveniristiche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Da premiare solo per i bei trucchi e gli effetti speciali per il cinema italiano di quell'epoca; altrimenti da bocciare per la sceneggiatura e il ritmo troppo lento e per le scarse interpretazioni
commento di XANDERPensavo peggio. Serie C, ma decorosa. Chissà perchè, nella nostra cinematografia, l'horror ha attecchito mentre la SF no…probabilmente per ragioni di costi…o forse perchè si predilige sempre lo spavento all'incanto…
commento di ed wood