Anni 70. Freddie, Snork e Bruce sono tre amici che vivono a Cemetery Junction, nella periferia di Reading. Freddie vorrebbe cercarsi un lavoro migliore, Snork vorrebbe formarsi una famiglia, mentre il desiderio di Bruce, il ribelle del gruppo, è quello di cercare fortuna lontano da una città che non offre prospettive. Quando Freddie riesce finalmente a ottenere un nuovo lavoro e incontra la sua ex fiamma, Julie, il gruppo si trova costretto a scelte che cambieranno per sempre le loro vite.
Note
Gli autori/attori di _The office_ al secondo lungometraggio. Ne risulta una commedia sincera sul sempiterno tema della asfissia provinciale, ben scritta e apprezzabile sia per la regia che per la prova fornita dagli attori.
Primo consiglio: si astengano dalla visione del film tutti coloro che non sono avvezzi all’umorismo surreale, nero e scorretto, di Ricky Gervais e Stephen Merchant, registi del film e creatori della serie inglese The Office, un vero cult, basata sulle vicende di alcuni dipendenti di un ufficio alle prese con esuberi e licenziamenti. E questo perché Cemetery Junction, pur non essendo… leggi tutto
Gradevole commedia all British scritta, diretta ed in parte interpretata dai creatori della serie televisiva - quasi un cult, a dire il vero - The Office. Un simpatico e ben scritto racconto di formazione che Ricky Gervais e Stephen Merchant ambientano nella provincia inglese durante gli anni '70. Collocazione perfetta per raccontare disagi e rabbia giovanile attraverso le vicissitudini di tre… leggi tutto
"Smettila di ascoltare musica classica fatta da froci. Metti qualcosa di Elton John".
Una battuta folgorante di questo tipo, all'inizio del film, già ti predispone più che bene. Aldilà delle facezie, sarà probabilmente per Saturday night alright for fighting di Elton John che questo film mi ha ricordato Fandango di Kevin Reynolds, ma mentre nella pellicola…
VOTO : 7++. “Cemetery junction” è quella che definirei essere una gradevole sorpresa, anche se avevo già visto ed apprezzato il bello (e comunque diverso) “Il primo dei bugiardi”, sempre della premiata ditta composta da Ricky Gervais e Stephen Merchant, per cui comunque mi aspettavo di vedere un buon film.
Ma le premesse della vigilia sono state addirittura superate e, seppur con…
Molto carino: 8/10. Tenera commedia dai toni quanto mai variati: dall'agrodolce-romantico, al drammatico, al grottesco surreale, allo scorretto (non senza qualche volgarità). Molto ben scritta e diretta; attori (tutti) pienamente nel ruolo e impeccabili. Il tutto supportato da una bella colonna sonora dell'epoca (primi anni '70).
"dagli autori di THE OFFICE...." la nuova commedia che però alla fine è una mezza delusione. le parti più interessanti sono quelle minime con i battibecchi tra ricky gervais e sua madre. per il resto il film è una gradevole commediola che va vista così a titolo informativo. i protagonisti sono i ragazzi che crescono nello sprofondo rustico di una squallida…
Gradevole commedia all British scritta, diretta ed in parte interpretata dai creatori della serie televisiva - quasi un cult, a dire il vero - The Office. Un simpatico e ben scritto racconto di formazione che Ricky Gervais e Stephen Merchant ambientano nella provincia inglese durante gli anni '70. Collocazione perfetta per raccontare disagi e rabbia giovanile attraverso le vicissitudini di tre…
Primo consiglio: si astengano dalla visione del film tutti coloro che non sono avvezzi all’umorismo surreale, nero e scorretto, di Ricky Gervais e Stephen Merchant, registi del film e creatori della serie inglese The Office, un vero cult, basata sulle vicende di alcuni dipendenti di un ufficio alle prese con esuberi e licenziamenti. E questo perché Cemetery Junction, pur non essendo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.