Il procuratore distrettuale scopre che ben sette matrimoni celebrati da un certo giudice di pace sono da annullare. La comunicazione giunge agli interessati inaspettata, ma gradita, per vari motivi, tranne che a una sola coppia formata da un soldato in partenza per il fronte e alla moglie incinta. Poi, nonostante la crisi dei loro rapporti, tutte le coppie finiranno per riconfermare il matrimonio.
Note
Una commedia "corale" sulla bontà dell'istituzione matrimoniale. C'è Marilyn, che torna al genere leggero dopo l'esperienza drammatica di "La confessione della signora Doyle" di Fritz Lang. C'è anche Ginger Rogers, ma il film non è niente di eccezionale.
Commediola giuggiolona che irride, senza affondare il colpo, l'istituzione matrimoniale. Nomi di risonanza nel cast ed a loro va ascritto il merito di quel poco di spuma che ne fuoriesce. Scoppiettante solo l'episodio con la Rogers ed Allen.
Due intrattenitori radiofonici si sposano frettolosamente, alla vigilia di Natale, solo per poter condurre una trasmissione nella quale devono figurare come marito e moglie (e che si rivela essere nulla più che un contenitore di spot pubblicitari); due anni e mezzo dopo, quando già non si sopportano più, si scopre che il loro matrimonio non è valido per un vizio di… leggi tutto
Io sono un fan delle commedie di questo tipo, ma devo dire che, con tutta la buona volontà, questo film è ben poca cosa. Proprio così. Nonostante gli interpreti, nonostante lo sceneggiatore, e nonostante il regista. Già nei primi 5 minuti si avverte che qualcosa non va, che qualcosa inceppa gli ingranaggi, e si aspetta a lungo un decollo che non vuole venire. L'unico episodio discreto è… leggi tutto
Due intrattenitori radiofonici si sposano frettolosamente, alla vigilia di Natale, solo per poter condurre una trasmissione nella quale devono figurare come marito e moglie (e che si rivela essere nulla più che un contenitore di spot pubblicitari); due anni e mezzo dopo, quando già non si sopportano più, si scopre che il loro matrimonio non è valido per un vizio di…
Sarà che in questo momento sono molto ben disposto nei confronti della commedia brillante americana del passato (sul presente ho molte perplessità), ma questo film mi ha divertito al di là delle aspettative. Sì, leggero, molto, ma si sorride e perfino si ride (cosa che oggi mi capita raramente) in diversi punti. E se un film riesce a strapparmi una risata per me…
Io sono un fan delle commedie di questo tipo, ma devo dire che, con tutta la buona volontà, questo film è ben poca cosa. Proprio così. Nonostante gli interpreti, nonostante lo sceneggiatore, e nonostante il regista. Già nei primi 5 minuti si avverte che qualcosa non va, che qualcosa inceppa gli ingranaggi, e si aspetta a lungo un decollo che non vuole venire. L'unico episodio discreto è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commediola giuggiolona che irride, senza affondare il colpo, l'istituzione matrimoniale. Nomi di risonanza nel cast ed a loro va ascritto il merito di quel poco di spuma che ne fuoriesce. Scoppiettante solo l'episodio con la Rogers ed Allen.
commento di woody