Trama
Butch, Davis e Angel sono tre adolescenti tra i 15 e i 17 anni che finiscono in riformatorio. Per loro, anziché un percorso di recupero, inizia una caduta libera in una spirale di violenza distruttiva.
Regia di Kim Chapiron
Con Adam Butcher, Shane Kippel, Mateo Morales, Lawrence Bayne, Alexander Conti, Tim Turnell, Dewshane Williams, Greg Butcher... Vedi cast completo
Butch, Davis e Angel sono tre adolescenti tra i 15 e i 17 anni che finiscono in riformatorio. Per loro, anziché un percorso di recupero, inizia una caduta libera in una spirale di violenza distruttiva.
«Non ci sono bianchi, negri o cazzate simili. Non me ne frega un cazzo di quel che pensate di essere. Siete un branco di cani randagi rinchiusi in questo canile, puzzate tutti allo stesso modo!»: così un ufficiale arringa, nella palestra dell'istituto correzionale minorile di Enola Vale, nel Montana, i giovani reclusi che si sono disposti in due squadre basandosi istintivamente sul colore… leggi tutto
"Dog Pound" è un vero e proprio pugno nello stomaco che descrive con un realismo quasi documentaristico la vita di alcuni ragazzi nel carcere minorile di Enola Vale. Tra liti ed alleanze, umiliazioni e punizioni, (il)legalità e senso dell'onore, questa feroce pellicola mostra come un sistema che reprime la violenza con la violenza non faccia altro che generarne ulteriore.
leggi tutto«Non ci sono bianchi, negri o cazzate simili. Non me ne frega un cazzo di quel che pensate di essere. Siete un branco di cani randagi rinchiusi in questo canile, puzzate tutti allo stesso modo!»: così un ufficiale arringa, nella palestra dell'istituto correzionale minorile di Enola Vale, nel Montana, i giovani reclusi che si sono disposti in due squadre basandosi istintivamente sul colore…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.