Tracey Heart ha 32 anni e un passato da eroinomane. Rifarsi una vita non è facile per lei, la famiglia non l'aiuta, e in più ha un patrigno drogato di cui si deve prendere cura. Come se non bastasse, questo precario equilibrio è messo a dura prova quando il suo ex ragazzo, Jonny, torna nella sua vita, e cerca di convincerla a entrare in affari con lo spacciatore Bradley "The Jockey" Thompson.
Note
Seconda prova per il giovane regista australiano Rowan Woods, è un classico e non troppo originale dramma della dipendenza, che riesce a essere credibile, forse per la scelta di un registro minimalista. Buona prova di tutti gli attori, Cate Blanchett in testa. In Italia è uscito direttamente in Dvd.
Due i pregi di una pellicola sostanzialmente fragile: una buona prova dell'intero cast (molti i volti noti) e un'ambientazione atipica, si potrebbe dire orgogliosamente australiana. Il Piccolo Pesce del titolo è incarnato da Cate Blanchett, sempre all'altezza di qualsiasi ruolo, metaforicamente immerso in un elemento da cui fatica ad uscire. Il mare è quello della droga e di tutto… leggi tutto
Uno dei film piu' brutti,, inutili e squallidi che mi sia capitato di vedere. Si tratta chiaramente di un film creato in tutta fretta e che si propone come l' anti-SOMERSAULT, lo stupendo film aussie che l' anno prima, nel 2004, vinse tutti i 14 premi del cinema dell' Oceania, battendo LEZIONI DI PIANO che nel 94 si fermo a 12. Questo film piu' che proporsi dialetticamente a SOMERSAULT per… leggi tutto
Uno dei film piu' brutti,, inutili e squallidi che mi sia capitato di vedere. Si tratta chiaramente di un film creato in tutta fretta e che si propone come l' anti-SOMERSAULT, lo stupendo film aussie che l' anno prima, nel 2004, vinse tutti i 14 premi del cinema dell' Oceania, battendo LEZIONI DI PIANO che nel 94 si fermo a 12. Questo film piu' che proporsi dialetticamente a SOMERSAULT per…
Due i pregi di una pellicola sostanzialmente fragile: una buona prova dell'intero cast (molti i volti noti) e un'ambientazione atipica, si potrebbe dire orgogliosamente australiana. Il Piccolo Pesce del titolo è incarnato da Cate Blanchett, sempre all'altezza di qualsiasi ruolo, metaforicamente immerso in un elemento da cui fatica ad uscire. Il mare è quello della droga e di tutto…
Piccola produzione australiana che si avvale di un ottimo cast tra cui si segnala l'ottima prova di un'ossutissima Cate Blanchett nei panni di un ex tossica che sta cercando di trovare una sua strada nella vita facendo a meno della droga.Ma non è affatto facile perchè attorno a lei quello che è stato sempre il suo mondo è ancora totalmente infestato di droga,alcune…
Questo piccolo film indipendente narra la drammatica storia di una famiglia australiana ridotta ai minimi termini da trascorsi di droga e vecchie ferite, sentimentali e non. Una madre ossessionata dal dolore, un figlio balordo menomato ed una figlia ripulita dall' eroina ma angosciata ed un tantino isterica formano il quadretto in questione. La voglia di riscatto c'è tutta ma il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Grandi interpretazioni, ma troppo lento e velleitario. Un trainspotting in versione noia. 4
commento di Brady