Trama
Robert Campbell (Sean Connery) è uno scienziato che vive da anni nella foresta amazzonica, alla ricerca di un rimedio contro il cancro partendo da alcuni farmaci della medicina tribale degli indios. Poiché i risultati non sembrano soddisfacenti gli viene affiancata, dalla multinazionale farmaceutica, che lo finanzia una giovane ricercatrice (Lorraine Bracco) che, dopo i primi battibecchi, dimostra il suo valore, conquistando anche il cuore del burbero scienziato. Intanto alcuni spregiudicati affaristi stanno distruggendo la foresta (e di conseguenza le popolazioni che l'abitano). Per salvare i loro protetti e i loro studi i due si addentrano ancora di più nella regione... Lo sceneggiatore è quello dell' "Attimo fuggente", McTiernan non è Boorman ("La foresta di smeraldo") e si affida completamente alla coppia di attori in grado di reggere il film.
Recensioni
Una giovane e brillante biologa viene inviata dalla casa farmaceutica presso cui lavora ad affiancare un maturo e stravagante ricercatore, da anni disperso nel cuore della foresta amazzonica brasiliana alla ricerca di un raro estratto vegetale che possa contribuire a produrre una cura per il cancro.
Scienza, ecologia, etica sono i principali ingredienti di questa semplice ma… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
L'ho visto per la prima volta ieri in TV ieri, quindi interrotto dalla pubblicità, nonostante tutto devo dire che il film non mi è spiaciuto, la trama è molto lineare, un po' avventura, un po' romantico, un po' drammatico, poi c'è la critica ambientalista tipica dei film degli anni '90. Sean Connery di quegli anni mi piace molto, l'attrice principale di cui non… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Piccolo Film d'Avventura dei primi anni '90 con un gigioneggiante Sean Connery e una valida Lorraine Bracco ma sia uno che l'altra non risollevano le sorti di una Pellicola non molto gratificante visivamente.voto.2. leggi tutto
4 recensioni negative
L'ho visto per la prima volta ieri in TV ieri, quindi interrotto dalla pubblicità, nonostante tutto devo dire che il film non mi è spiaciuto, la trama è molto lineare, un po' avventura, un po' romantico, un po' drammatico, poi c'è la critica ambientalista tipica dei film degli anni '90. Sean Connery di quegli anni mi piace molto, l'attrice principale di cui non…
leggi tutto
Commenti (9) vedi tutti
Troppo poco di tutto (ecologia, etnografia, amore, eccetera), salvo i battibecchi, in un "mix" confuso. Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiForse si voleva più avventura e meno alterchi, ma si tratta di due scienziati. E forse troppa avventura avrebbbe reso poco credibile la denuncia di cui si fa carico: la distruzione indiscriminata della foresta pluviale e di tutti i suoi abitanti. Un adevastazione che le generazioni attuali di giovani già ci accollano giustamente. 9
commento di BradyProdotto dalla Disney, un film d'avventura mancato. Non pare neanche diretto da McTiernan che perde tempo in vacui battibecchi da screwball comedy che poco gli si addicono. Connery questa volta non basta. Con almeno una scena ipnotica ed evocativa, quando i due protagonisti si muovono, con insolita grazia, tra gli alti alberi della foresta.
commento di degoffroRisaputa favoletta ecologista.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPuro Film Avventuristico.
leggi la recensione completa di chribio1Ottima introspezione della natura.
commento di Poker FaceVOTO : 6. Non è male, ma gli manca lo spunto per meritare un giudizio superiore alla piena sufficienza. Sceneggiatura un pò monocorde, buoni interpreti, mano ferma alla regia, ma un pò bloccata da uno scenario non congeniale.
commento di supadanyUn film ecologista che mi e' piaciuto con 2 bravi attori: Connery e la Bracco.
commento di steveun