"Yankee" è un ex poliziotto dell'Interpol che vive a Genova facendo l’investigatore privato e viene ingaggiato dalla figlia di un grande armatore, Marta Mayer, il cui padre è stato rapito. La giovane vuole scoprire che fine hanno fatto i sequestratori, suo padre e il miliardo di lire già pagato per il riscatto. Le indagini del detective, ostacolate tanto dalla malavita che dalla polizia - che non lo vede di buon occhio -, portano a un traffico di stupefacenti e a una misteriosa clinica.
A mano armata c'erano già state Roma (Lenzi, 1976) e l'intera Italia (Girolami, 1976: entrambi usciti prima di questo film di Lanfranchi); Milano (Caiano, 1976), Roma (Girolami, 1975), Napoli (Lenzi, 1976) e successivamente anche Torino (1977) erano violente; quest'ultima era anche nera per Lizzani nel 1972. E l'elenco potrebbe ancora continuare a lungo. Certamente fra i pregi del… leggi tutto
Carissimi fanatici di Films e Film TV - Neve che vola - Zia Cassie ed il Maso si stan muovendo per voi, abbiamo deciso per Genova come luogo di ritrovo ricco di attrazioni, buona cucina e ricordi cinematografici, non…
Un poliziottesco che stenta un bel po' ad ingranare e che si perde nel già visto e nell'implausibile proprio quando sembra poter ingranare la marcia giusta per qualcosa di originale e corposo. Peccato avere sprecato un'ambientazione tanto adatta come quella genovese, in una trama tanto insulsa, piena di inutili colpi di scena e qualche incongruenza. Anche la musica di Franco Micalizzi, salvo…
A mano armata c'erano già state Roma (Lenzi, 1976) e l'intera Italia (Girolami, 1976: entrambi usciti prima di questo film di Lanfranchi); Milano (Caiano, 1976), Roma (Girolami, 1975), Napoli (Lenzi, 1976) e successivamente anche Torino (1977) erano violente; quest'ultima era anche nera per Lizzani nel 1972. E l'elenco potrebbe ancora continuare a lungo. Certamente fra i pregi del…
Spicca la bellezza di Maud Adams, attrice davvero sprecata in un prodotto di così basso livello, e Dio-solo-sa cosa ci faccia. Spicca molto meno Genova che fa da sfondo alla storia: un contesto urbano qui scarsamente sfruttato che non riesce a dare quel valore aggiunto che servirebbe ad elevare il film dalla sua assoluta mediocrità. Rara è tuttavia la scelta della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.